White in the city, Milano Design Week 2017
  1. Home
  2. What's On
  3. White in the city

White in the city

Milano Design Week 2017

White in the city, Milano Design Week 2017
Scritto da Redazione The Plan -

Nell’ormai universalmente riconosciuto quartiere di Brera, uno dei punti focali della Milano Design Week, White in the city si è svolto in quattro gioielli architettonici della cultura milanese: la Pinacoteca di Brera, l'Accademia di Belle Arti di Brera, l’ex-chiesa di San Carpoforo e Palazzo Cusani sono stati la cornice prestigiosa di installazioni dei maestri del design, caratterizzate dall'uso del bianco nelle sue diverse espressioni. Il percorso espositivo è proseguito nel centro di Milano. 
Nato da un’idea di Claudio Balestri, presidente Oikos colore e materia, e di Giulio Cappellini, noto designer, White in the city è un progetto sviluppato in un itinerario articolato, studiato intorno al colore bianco, storicamente simbolo di benessere e sostenibilità, per coinvolgere tutte le discipline del progetto, dall'architettura al design, dalle arti visive al fashion design. 
I progetti, di scala differente, sono stati protagonisti: dalle installazioni architettoniche agli oggetti di uso quotidiano, dagli interni ai piccoli accessori per la persona in un perfetto equilibrio tra arte e design.
L’evento ha costituito l’occasione per presentare White. Il Bianco Benessere by Oikos, un prodotto ecologico senza formaldeide, frutto di un lungo lavoro di ricerca dell’azienda: una collezione che comprende 187 tipi di bianco con diverse finiture materiche, che, pur avendo la stessa quantità di bianco, determinano esperienze percettive differenti.


White in the city 
Main sponsor:
Oikos il colore del benessere
Art Director e curatore: Giulio Cappellini 

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#What's On 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054