Werner Sobek a Milano per The Architects Series | THE PLAN
  1. Home
  2. What's On
  3. Werner Sobek a Milano per The Architects Series

Werner Sobek a Milano per The Architects Series

Scritto da Redazione The Plan -

Il 2020 si apre con un nuovo incontro di The Architects Series, il format espositivo curato da THE PLAN per i brand Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti. Lo showroom milanese di via Bergognone 27 ospiterà giovedì 27 febbraio dalle ore 18.30 The Architects Series - A documentary on: Werner Sobek. Seguirà la lecture tenuta da Werner Sobek “Build More with Less”, durante la quale sarà possibile conoscere più da vicino la filosofia progettuale dello studio e confrontarsi su tematiche legate al mondo dell’architettura e al futuro dell’abitare.

Lo studio tedesco Werner Sobek è famoso in tutto il mondo per le sue competenze in materia di ingegneria, design e sostenibilità. Nella filosofia dello studio, fondamentale è l’idea che l’architetto non debba utilizzare materiali tradizionali e replicare modelli passati ma debba concepire soluzioni che sappiano anticipare le esigenze abitative e lavorative delle persone.

Centrali nel processo di progettazione sono i concetti di efficienza energetica, di valorizzazione delle tecnologie ecosostenibili e di responsabilità nei confronti della natura e degli uomini. Questi principi hanno trovato traduzione in Triple Zero ®, un vero e proprio standard per l'architettura sostenibile sviluppato da Werner Sobek e registrato come marchio protetto. Esso definisce i criteri che un edificio deve soddisfare per ottemperare le elevate esigenze qualitative relative alla sostenibilità ambientale dell’intervento.

Lo studio collabora con diversi studi internazionali di architettura e lavora con tutti i tipi di materiali e di edifici, con particolare attenzione al “lightweight structural design”, ovvero sistemi di facciate trasparenti e concept progettuali sostenibili che uniscono soluzioni ingegneristiche di alto livello a un design elegante, un elevato comfort e un bassissimo impatto ambientale.

Werner Sobek ha inoltre fondato insieme ad altri architetti e ingegneri il German Sustainable Building Council (DGNB), che sta lavorando a delineare un sistema di certificazione degli edifici sostenibili completamente nuovo, flessibile e adattabile in vari paesi.

La partecipazione alla conferenza è gratuita, ma è necessario accreditarsi all’evento su Eventbrite. Gli architetti presenti all’intero evento potranno inoltre acquisire 2 crediti formativi professionali.
La mostra sarà disponibile presso SpazioFMG per l’architettura dal 27 febbraio al 31 marzo solo su appuntamento.

 

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#What's On 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054