Il fine è stato quello di affrontare un nuovo rapporto, più semplice e spontaneo, tra prodotti e consumatori. Carlo Tocco, Mara Pasquini e Marco Terconi per la realizzazione degli scatti, hanno coinvolto tutte quelle persone che ruotano intorno al salotto dell’architettura. Lo shooting, realizzato con l’ausilio di smartphone e fotocamere non professionali, vuole enfatizzare ulteriormente la semplicità del rapporto, associando ad ognuno un oggetto. La scelta di scatti in un contesto quotidiano nasce dall’idea che il consumatore non è un soggetto passivo: oggi l’utente ricerca prodotti autentici, oggetti con un’anima, che non siano solo sostenibili, ma anche etici e con valori storici. Il mercato richiede prodotti dal design ricercato ed elitario, che al tempo stesso garantiscano elevati standard qualitativi in termini di materiali e cura dei dettagli, per far fronte agli stili sempre più evoluti dei consumatori.
Il filo conduttore della mostra sarà l’idea di Tailor Made intesa come soluzione disegnata per soddisfare i bisogni dei consumatori e per rispondere alle esigenze del mercato nel prossimo futuro. Un evento che punterà sull’aspetto empatico del prodotto, tentando di riscoprirne nuovi significati. In linea con la filosofia dello showroom di via de’ Fossi, l’esposizione presenterà i prodotti delle aziende dando risalto al loro lato emozionale attraverso istantanee che ne reinterpretino il valore intrinseco.
L’eccellenza delle aziende raccontata nello scatto di un prodotto, è questa la formula di WE Are Dieci Rosso con cui il salotto dell'architettura di Firenze mette in mostra i suoi partner:
Ceramica Sant’Agostino
Glass Design
Kreon
ITC
Leitner Leinen
Oikos - colore e materia per l'architettura
Rubinetterie Ponsi
Diecirosso
Via de’ Fossi 10r
Firenze
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