Vivacità di colori e di innovazione per una residenza a Campodarsego
  1. Home
  2. What's On
  3. Vivacità di colori e di innovazione per una residenza a Campodarsego

Vivacità di colori e di innovazione per una residenza a Campodarsego

Vimar ha fornito i sistemi By-me Plus e Linea

Vivacità di colori e di innovazione per una residenza a Campodarsego
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto Vimar

Le forme e i colori sono vivaci e contemporanei, gli spazi ampi e ariosi, ogni stanza è diversa dall’altra e con una propria forte personalità: nella pianura padovana, a Campodarsego, è stata portata a termine una residenza privata contraddistinta dalla sua eleganza e dal suo design, ma anche da una funzionalità in grado di tenere insieme estetica e tecnologia. Nel progetto ha partecipato infatti anche Vimar, che nello specifico ha fornito i sistemi By-me Plus e Linea, che accentuano il comfort dell’abitazione grazie alle rispettive innovazioni.

A dare carattere alla residenza, per prima cosa, i decori e le diverse forme che abbelliscono le pareti con colori accesi, addolciti dai motivi delicati e perlopiù d’ispirazione naturale, come richiami floreali o a piante esotiche; colori e forme sempre diversi ai quali fanno da contraltare altri spazi dominati dal binomio bianco e nero e dall’assenza di decori. Qui, dunque, la linearità e la semplicità danno un’ulteriore sfaccettatura alla personalità della casa.

 

Design e tecnologia

Vimar -Residenza Privata a Campodarsego Courtesy of Vimar

Da parte sua Vimar ha fornito il sistema By-me Plus, che consente di gestire da un unico punto – tramite un touchscreen o l’app View – l’accensione, lo spegnimento e la regolazione delle luci, oltre a tapparelle e oscuranti, la termoregolazione e il controllo dei carichi e dell’energia. Per garantire sicurezza all’abitazione e semplicità di gestione, poi, il sistema By-me Plus è stato integrato con i sistemi di Elvox Videocitofonia, antintrusione By-alarm Plus e la videosorveglianza Elvox TVCC.

È poi stato installato Linea, una serie elegante e pulita di dispositivi di comando per gestire l’energia: planarità sottile, allineamento e profilo slanciato sono le sue caratteristiche estetiche peculiari. Per questo si inserisce con equilibrio nel contesto residenziale. Nelle tonalità del bianco e del nero, i comandi assiali, con il loro effetto di planarità assoluta, emergono con discrezione sulle pareti, diventando anch’essi un elemento di arredo in un contesto dove estetica e design sono i veri protagonisti.

«Si è trattato di un progetto interessante e impegnativo – hanno sottolineato gli installatori Marco e Massimiliano Galesso –, studiato alla perfezione dalla progettazione alla realizzazione per garantire il massimo comfort. Quando abbiamo iniziato questo progetto, Linea era appena stata lanciata e fin da subito ci è sembrato il prodotto perfetto per questo ambiente dall’estetica molto particolare, infatti Linea è inconfondibile e si inserisce con grande discrezione negli spazi donando personalità all’ambiente».

 

Per maggiori info: www.vimar.com 

 

All images courtesy of Vimar

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.