UNICO – Brera Il nuovo smart living dall’anima POP e BIZ
  1. Home
  2. What's On
  3. UNICO-Brera: un investimento sul futuro dell’abitare

UNICO-Brera: un investimento sul futuro dell’abitare

Spazi compatti e versatili dal massimo comfort. Un design minimal pensato per chi vuole investire su un nuovo modo di vivere, dallo stile “unico”

Studio ArchiMI

UNICO – Brera Il nuovo smart living dall’anima POP e BIZ
Scritto da Redazione The Plan -
Hanno partecipato al progetto Mirage, BTicino, IdealStandard

Uno studio accurato di spazi e finiture per un nuovo concetto di smart living. È lo spirito di UNICO – Brera, nuovo progetto immobiliare firmato, per Impresa Rusconi, dall’architetto Marco Cerri con il suo Studio ArchiMI e dall’interior designer Beatrice Villata. Il completamento dell'opera, che interessa una superficie commerciale di 2300 m2 nel cuore di Brera a Milano, è previsto entro fine 2025.

Situato in via Anfiteatro, il complesso racchiude 27 appartamenti in classe energetica A: un bilocale, due trilocali, un appartamento su più livelli con ingresso indipendente e 23 soluzioni appartenenti alla tipologia “Unico”.

 

Credits

Location: Milan, Italy
Status: ongoing
Architect: Marco Cerri, Studio ArchiMi
Interior Design: Beatrice Villata
Built up Area: 2300 m2
General Contractor: RS Sviluppo

Suppliers
Ceramic: Mirage
Sanitary Ware: Ideal Standard
Electrical Fittngs: bTicino

Images by Davide Arena & nudesign, Courtesy of RS Sviluppo

UNICO - Brera Courtesy of RS Sviluppo

 

UNICO-Brera: Spazi minimal, massimo comfort

Un format contemporaneo che concentra il massimo della vivibilità in spazi contenuti. Nella tipologia Unico, infatti, non sono le metrature, dai 42 ai 55 m2, il principale criterio per definire soluzioni pensate per chi cerca residenze versatili, in grado di garantire comfort e qualità dell’abitare.

Spazi compatti organizzati in una camera da letto, una zona living, cucina attrezzata e una parete frontale che si trasforma in scrivania, libreria e armadio, celando i letti: uno o due singoli a seconda dell’allestimento scelto. In questo modo l’appartamento arriva a ospitare fino a quattro persone.

La flessibilità è garantita dagli arredi su misura, dal design minimale e accogliente, in grado di separare efficientemente zona giorno e zona notte. In questo modo, l’appartamento muta nel corso della giornata a seconda delle esigenze degli abitanti.

«UNICO–Brera è un altro importante tassello nella storia della nostra impresa», commenta Stefano Rusconi, Consigliere Delegato di Impresa Rusconi, impegnata da oltre un secolo nella realizzazione di immobili che uniscono qualità architettonica e vivibilità. «Il progetto è un investimento per il futuro per chi vuole distinguersi acquistando ciò che rappresenta un nuovo modo di vivere, in un contesto reso unico da servizi introvabili in altre costruzioni del quartiere e per i quali assumerà crescente valore nel tempo».

UNICO - Brera Courtesy of RS Sviluppo

UNICO - Brera Courtesy of RS Sviluppo

 

Un investimento declinato al futuro

Svolgere attività di riqualificazione per innalzare la qualità dell’abitato è un marchio di Impresa Rusconi. UNICO-Brera si muove in questo solco, affacciandosi su uno spazio di circa 300 m2, in stato abbandono dal 2007, e destinato a diventare un’area verde con alberi, aiuole, panchine e moderni sistemi di illuminazione. La piazza sarà infatti totalmente rigenerata al termine dell’intervento.

A rimarcare l’unicità di questa esperienza nel cuore di Milano, la possibilità di scegliere tra un allestimento POP, vivace e colorato, pensato per personalità dinamiche e solari, amanti della condivisione, e BIZ, con nuances naturali ed eleganti, per persone più business-oriented che apprezzano lo stile minimal. Tutti gli appartamenti presentano parquet in rovere, rivestimenti in resina e sistemi di domotica di ultima generazione.

I servizi destinati ad accrescere il valore dell’immobile sono la palestra al primo piano, con vista sulla piazza, e lo spazio per coworking ed eventi privati all’ultimo livello, con ampie vetrate e una terrazza affacciata sulle zone più belle della città, da Brera a Porta Nuova.

 

>>> Scopri anche Darsena Living, la nuova soluzione per il residenziale in affitto proposta da Kervis, sempre a Milano

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054