Un nuovo concetto di ufficio versatile e multitasking
  1. Home
  2. What's On
  3. Un nuovo concetto di ufficio versatile e multitasking

Un nuovo concetto di ufficio versatile e multitasking

Lounge Tecnologica C.Space

co.arch

Un nuovo concetto di ufficio versatile e multitasking
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto Quadrifoglio Group

All’interno dell’ampio campus per uffici della Forgiatura, a nord-ovest di Milano, lo studio co.arch ha firmato il progetto per C.Space, la prima lounge tecnologica della città gestita da Designtech, hub d’innovazione tecnologica dedicato al design. La sua atmosfera lo rende uno spazio ideato per la condivisione e il co-design dal sapore quasi domestico; l’organizzazione degli ambienti, gli arredi e le tecnologie lo connotano come uno spazio phygital, altamente connesso e digitale, replicabile anche in altri contesti business. È dunque un ambiente sperimentale dove si intrecciano creatività, flessibilità e innovazione; caratteri che si ritrovano in tutte e tre le sue zone principali: una sala da 30 persone per piccoli eventi, riunioni informali, corsi e attività ricreative; una cucina attrezzata ma variamente utilizzabile per altre funzioni; una sala podcast che funge anche da meeting room.

Un nuovo concetto di ufficio versatile e multitasking © Luca Privitera, courtesy of Designtech

L’allestimento di C.Space è stato curato in larga parte da Quadrifoglio Group, che ha fornito arredi, armadiature, partizioni divisorie in armonia con la personalità di Designtech, in grado di bilanciare necessità di privacy da un lato e di collaborazione dall’altro, senza dimenticare le esigenze estetiche: materiali, forme e colori sono stati infatti scelti in armonia con il contesto. La sala riunioni, oltre a essere dotata di armadiature su misura color Tela Antracite al pari dell’ingresso e dell’antibagno, accoglie diverse tipologie di sedute che l’azienda ha selezionato per rispondere alle differenti esigenze e funzioni. Le sedie Clue con scocca in polipropilene Grigio Ombra sono presenti per i meeting sia nella variante a quattro gambe sia in quella girevole con ruote per consentire diverse configurazioni nello spazio e agevolare il movimento, mentre le poltrone City Déco Lounge sono pensate per i momenti di condivisione. Il loro aspetto è informale, con un tocco bohèmien dato dalla lavorazione e dalla cucitura artigianale che crea un effetto drappeggiato. Accanto a queste, oltre all’ergonomica Moon, i tavolini Miami e Montreal per situazioni di convivialità. Leggerezza, minimalismo e multifunzionalità caratterizzano invece il tavolo X6 con piano in gres porcellanato della sala podcast, abbinato alle sedute City Déco personalizzate in velluto ghiaccio. 

QUADRIFOGLIO GROUP
Via Cornaré, 12 – I – 31040 Mansuè (TV) 
Tel. +39 0422 756025 
E-mail: [email protected]www.quadrifoglio.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054