Un design dalle geometrie audaci, uno stile industrial e caratteristiche prestazionali all’avanguardia: Titano Steel è la nuova finestra in alluminio della linea Titano di Oknoplast, una serie caratterizzata proprio dalla ricercatezza della sua intera struttura, adattandosi così a contesti moderni e contemporanei, classici ma anche dal sapore industriale. La sua geometria, infatti, è precisa ed essenziale, pensata per andare incontro alle necessità funzionali e ai trend di design del presente.
A conferire ancor più ricercatezza all’intera struttura, poi, anche le sagomature decorative del profilo esterno del telaio e dell’anta: questo effetto permette alla finestra di potersi inserire in modo equilibrato ed elegante sia in abitazioni più classiche, sia in spazi dall’aspetto più contemporaneo e audace, fino a quelli dal sapore, appunto, più industrial. La stessa cura stilistica è stata poi riservata anche agli altri dettagli della finestra, così da accentuarne, nel complesso, la purezza nell’aspetto: il nodo centrale, per esempio, è di dimensioni ridotte, la maniglia è posta in posizione centrale, i fermavetro sono squadrati e perfettamente a 90 gradi, così da essere coerenti con tutte le linee estetiche della finestra. Tutto questo – dai profili snelli al nodo centrale fino ai vetri extra-light – permettono alla luce naturale di entrare in grandi quantità all’interno degli ambienti, aumentandone il comfort e il senso di accoglienza.
Tante le opportunità di personalizzazione della finestra, così da potersi inserire in modo discreto e in sintonia con la personalità del luogo: numerosi i colori a disposizione a catalogo, come anche le finiture, rendendo così la finestra, nella sua interezza, un vero e proprio elemento di design e di arredo.
Titano Steel si caratterizza anche e soprattutto per la scelta del materiale, ovvero l’alluminio: leggero e resistente, consente di raggiungere parametri tecnici elevati. A tutti gli effetti può essere considerata un’alternativa al Pvc; secondo Oknoplast, già assai richiesta.
Inoltre, sono migliorate anche le prestazioni termiche e di isolamento: Titano Steel, infatti, vanta la terza guarnizione di serie che innalza i parametri tecnici e di isolamento della finestra, aumentandone in modo consistente la tenuta all’acqua e all’aria. Testata con raffiche di vento fino ai 160 chilometri orari e con più di dodici ore di pioggia torrenziale, mantiene infatti le sue capacità di resistenza immutate.
Titano Steel, poi, può essere dotato di canaline termiche Warmatec o Swisspacer per una riduzione della dispersione termica e quindi un maggiore comfort all’interno degli ambienti, aspetto che diventa ancor più importante e imprescindibile in contesti open space, difficili da regolare fino a raggiungere la temperatura ideale. Integrabile con dotazioni in classe RC2 per limitare i tentativi di effrazione, il serramento permette di guardare a una casa più sicura.
La versione porta finestra di Titano Steel può essere infine dotata di soglia ribassata (appena 19 mm), che la rende pressocché impercettibile: questa è pensata in particolare per gli ambienti in cui c’è una continuità tra area indoor e outdoor.
Per maggiori info: www.oknoplast.it
All images courtesy of Oknoplast