THEATRO, il nuovo spazio espositivo Thema
  1. Home
  2. What's On
  3. THEATRO, il nuovo spazio espositivo Thema

THEATRO, il nuovo spazio espositivo Thema

THEATRO, il nuovo spazio espositivo Thema
Scritto da Redazione The Plan -

Theatro, il nuovo spazio espositivo di Thema, è stato inaugurato e presentato ufficialmente lo scorso 26 gennaio attraverso un evento straordinario, studiato per offrire agli ospiti un’esperienza diretta delle potenzialità offerte da questo nuovo “palcoscenico” aperto sul mondo della tecnologia e dell’innovazione legati allo sviluppo dell’involucro edilizio. Un’intuizione di Thema, che insieme all’azienda partner Schüco Italia ha sentito l’esigenza di sviluppare un modo nuovo, rivoluzionario, di presentare i propri prodotti e le proprie soluzioni agli architetti e alle altre figure coinvolte nel processo progettuale e realizzativo degli edifici. Ne è nato uno spazio fisico dedicato alla creatività e all’innovazione, un luogo di incontro e confronto, teatro di cultura, tecnologia, diffusione dei saperi tecnologici, dove portare le proprie idee e verificarne la fattibilità, dove sperimentare, personalizzare, toccare con mano, aggiornarsi.
Uno spazio che va oltre la mera esposizione e si fa laboratorio: qui è possibile, con il supporto tecnico di Thema, analizzare le esigenze espresse dal progetto, studiare le possibili soluzioni, immaginarle concretamente consultando prodotti, cataloghi, cartelle colori, toccarle con mano attraverso i mock-up realizzati in scala 1:1.
All’interno di Theatro hanno un posto di rilievo anche altri partner legati al core business di Thema e Schüco Italia, che condividono i valori di eccellenza, innovazione sociale e ricerca continua, orientata al miglioramento del benessere negli ambienti di vita e lavoro delle persone.
Alla realizzazione di Theatro hanno collaborato tre progettisti: l’architetto Marco Castelletti, L22 e FUD (questi ultimi entrambi brand del gruppo Lombardini22). Il primo ha progettato l’involucro e si è occupato della Direzione Lavori, L22 ha curato il concept e la disposizione degli spazi interni, mentre FUD, esperta di Physical Branding e Communication Design, ha collaborato con Thema fin dalla genesi del progetto, individuando la vocazione e l’essenza dello spazio.

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#What's On 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054