Al via la VII edizione del Premio Zordan, di cui THE PLAN è media partner, curata dal Prof. Angelo Luongo, Direttore del Dipartimento di Ingegneria civile, edile-architettura, ambientale (DICEAA) dell’Università degli Studi dell’Aquila, ed il Prof. Renato Morganti, Responsabile scientifico dell’iniziativa.
Il premio si articola in due sezioni, ognuna comprensiva di due sottosezioni dedicate rispettivamente a tesi di laurea e ad opere realizzate. Il tema è “Ingegneria e architettura: progetto e costruzione” ed è rivolto ai giovani laureati in ingegneria edile-architettura, ai neo-laureati in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile e ai professionisti impegnati nel campo della progettazione architettonica e strutturale.
Lo scopo dell’iniziativa è dare visibilità e valorizzare il merito di giovani laureati e progettisti, sia con un premio in denaro che attraverso l’inserimento in circuiti professionali di alto profilo come i due stage previsti, entrambi della durata di sei mesi, destinati ai laureati in Ingegneria edile-architettura e Architettura. Il primo sarà svolto presso gmp Architekten - Von Gerkan, Marg and Partners, autorevole studio di architettura e di ingegneria di livello internazionale con sede a Berlino; il secondo, sarà svolto presso Artelia Italia, società di ingegneria iscritta all’OICE, partner permanente del premio.
Una serie di eventi collaterali contribuiranno a dare ampia diffusione al premio, a partire dai cicli di seminari programmati per i prossimi mesi aventi titolo “L’Ingegnere edile-Architetto nello scenario europeo” che, strutturati su una piattaforma nazionale che vede partecipi tutti i corsi di studi in Ingegneria edile-Architettura.
Segui questo link per maggiori informazioni relative a bando, regolamento e premi
Partners in locandina