Lo spazio architettonico, raccontato attraverso la ceramica e l’arredo bagno, il design e l’urbanistica, sarà il filo conduttore del Café della Stampa organizzato da THE PLAN nel contesto del Cersaie 2023, la 40esima edizione del Salone internazionale della ceramica per l'architettura e dell'arredo bagno, che si svolgerà alla Fiera di Bologna dal 25 al 29 settembre.
I materiali dell’architettura: il progetto come scelta responsabile è il titolo del talk, in programma per giovedì 28 settembre alle 12 nella nuova location della Mall 29-30, area situata vicino all'ingresso Nord di BolognaFiere. Nel corso dell'incontro, Nicola Leonardi, cofondatore e direttore di THE PLAN, dialogherà con gli architetti Ines Bovone, Partner di Coima Image (società di consulenza che offre servizi di architettura, interior design e space planning), Miguel Casal Ribeiro, Partner di Lissoni Casal Ribeiro (la divisione di Lissoni & Partners che si occupa di masterplan, architettura e paesaggio) e Giuseppe Tortato, fondatore dello studio di progettazione Giuseppe Tortato Architetti.
Giunti ormai all'ottava edizione, i Café della Stampa sono luoghi di conversazione sul design e l’architettura, dove è possibile approfondire tematiche di attualità in termini di design, architettura, wellness e urbanistica, nell'ambito della ceramica e dell'arredobagno. Gli appuntamenti, della durata indicativa di 45 minuti, sono organizzati da testate specialistiche, i cui direttori dialogano con architetti e designer di primo piano.