La cerimonia di premiazione del THE PLAN Award 2024, svolta in partnership con Monterosa 91, si è tenuta nella serata di giovedì 14 novembre all'Auditorium Monte Rosa 91 a Milano. La decima edizione del premio internazionale di eccellenza in architettura, interior design e pianificazione urbana ha visto la partecipazione di oltre 1.200 progetti provenienti da tutto il mondo. Tra questi, la giuria internazionale del THE PLAN Award ha selezionato più di 600 progetti shortlisted, quindi la rosa dei 400 finalisti.
Durante l'evento conclusivo del THE PLAN Award 2024 sono stati infine svelati i progetti vincitori di quest'anno per ciascuna delle 20 categorie previste dal concorso. Per ognuna di queste, sono stati designati due vincitori: uno per la sezione completed, che comprende opere già realizzate, e uno per quella future, riservata invece ai progetti di prossima costruzione. Nella stessa occasione, sono state conferite 35 menzioni d'onore ai progetti meritevoli.
Ad aggiudicarsi il riconoscimento di overall winner è il Nantou Hybrid Building di Urbanus a Shenzhen. Vincitore del Community Wish List Special Prize, il premio assegnato dal pubblico, è invece The Story of Wine, Shazhou Youhuang Cultural Park, a firma di DSI by Senem Cennetoglu.
Scopri tutti i vincitori e le menzioni d'onore
Cerimonia di Premiazione in partnership con