Per il quarto numero The Outsider 04 si sposta oltremanica, accompagnando il lettore alla scoperta della Gran Bretagna, con una piccola digressione in Irlanda. I progetti con cui si è confrontata Euramax nel Paese spaziano in tutti i campi: il numero presenta stadi sportivi, complessi ad uso misto residenziale e commerciale, ippodromi, studentati, cinema, progetti di riqualificazione urbana e tanto altro.
Il lettore è introdotto in questo viaggio dal fondatore di uno degli studi più rinomati del Paese e conosciuto a livello internazionale, vincitore di numerosi premi architettonici, tra cui il RIBA Award: John McAslan, di John McAslan + Partners.
Come ogni numero, la rivista contiene anche una piccola guida architettonica e spunti per visite inaspettate in Gran Bretagna: complessi ricavati da vecchi container in disuso, ristoranti stellati, hotel, musei, terme e tanti altri luoghi inaspettati, per una visita turistica al di fuori degli schemi.
Per la sezione tecnica, The Outsider 04 accompagna il lettore alla scoperta e all’approfondimento della normativa tecnica vigente in Gran Bretagna riguardo alle classi di resistenza al fuoco per gli involucri architettonici, presentando le specifiche tecniche dei prodotti di Euramax in tal senso.
The Outsider 04, presenta inoltre un altro breve approfondimento tecnico: nuovamente è protagonista un prodotto molto amato dai progettisti, un coating unico dalla finitura trasparente che lascia intravedere l’alluminio nella sua naturalezza e crea effetti di colore dalle infinite possibilità, che possono essere creati custom per ogni progetto: Transparent Elegance.
Buon proseguimento di viaggio nel mondo di Euramax e della Gran Bretagna, delle sue perle, dei suoi luoghi nascosti, delle sue architetture storiche e di quelle contemporanee, che accompagnano il Paese nel mondo di domani.