The Outsider 01 è il primo numero del magazine di Euramax, azienda leader mondiale in metal coating.
The Outsider è un viaggio nell’architettura: una serie di tappe porteranno il lettore alla scoperta di Euramax attraverso i progetti a cui ha preso parte in Europa e nel mondo. Ma non solo: il magazine è una piccola guida di architettura che si sviluppa su un viaggio a tappe e che esplora, un numero dopo l’altro, aree geografiche diverse. Accanto alle referenze di Euramax, brevi articoli porteranno il lettore a conoscere il panorama nascosto e insolito delle più recenti novità architettoniche del Paese. A introdurre il lettore a ogni viaggio, un’intervista di un famoso architetto che lavora nel Paese.
Per The Outsider 01, il numero di lancio, il viaggio parte dalla “casa” di Euramax: i Paesi Bassi. Le referenze esplorano capillarmente ogni angolo del Paese, dalle grandi città di Amsterdam e Rotterdam, fino alle coste del nord, a Makkum.
Francine Houben, founding partner di Mecanoo, presenterà la sua visione architettonica in un’intervista dedicata al suo lavoro e al suo rapporto con le facciate in architettura.
The Outsider porterà il lettore nel mondo di Euramax e lo renderà consapevole delle enormi potenzialità offerte dall’azienda, che, grazie al suo team di Architect Advisor, lavora costantemente per creare, progetto dopo progetto, un prodotto cucito sulle esigenze del cliente e dell’architettura.
Ciò che contraddistingue Euramax è infatti un approccio diverso: una visione che esce dagli schemi, che abbraccia il mondo degli involucri metallici a tutto tondo, che affronta ogni progetto con una precisione chirurgica e una qualità artigianale, che si pone come problem solver per affrontare le sfide progettuali legate agli involucri architettonici.
The Outsider è un viaggio diverso, l’esplorazione di un mondo - quello del coil coating - che dà colore all’architettura, la scoperta di un’azienda unica e del suo sforzo di innovazione.