Purezza del design, raffinatezza della tecnologia, tanti piccoli tasselli per un’architettura valorizzata dall’illuminazione: è nata così la nuova collezione The Lighting Bible 15 di Delta Light presentata ufficialmente nel corso della Milano Design Week con un’installazione ad hoc, Momentum, una collezione che con le sue nuove famiglie di prodotti vuole essere un esempio di perfetta integrazione ed equilibrio tra luce e creatività. Queste sono infatti accomunate da ottiche di precisione d’avanguardia, innovazioni di finiture e di design ed eleganti espressioni decorative, sia per soluzioni da interno sia da esterno.
Un primo esempio potrebbe essere la famiglia di profili Mikaline che, combinando ottiche sabbiate e LED a basso UGR, è capace di soddisfare tanto le esigenze di illuminazione completa dei grandi spazi, quanto di garantire accoglienti opzioni d’illuminazione dedicata per ambienti di dimensioni assai più ridotte. Profili lunghi fino a 10 metri, cavi plug-in per una facile alimentazione e connettori che consentono di accoppiare anche quattro elementi contemporaneamente completano la versatilità funzionale di una gamma pensata come un vero e proprio tool set. Le linee strutturate di colore nero scuro creano un contrasto con i set di connessioni cromate lucide, la forma giocosa dei connettori per cavi aggiunge un elemento di creatività ai modelli lineari e l’opzione di una finitura color oro conferisce un tocco di eleganza, reinterpretando l’idea di una pennellata su una tela nera.
Un’altra delle famiglie di The Lighting Bible 15 è Obin: i suoi corpi illuminanti, dotati di lenti piatte, offrono una possibilità di rotazione di 360 gradi con un’inclinazione di 45 gradi senza la necessità di una cerniera aggiuntiva. Disponibili come unità a montaggio su superfici singole, doppie o come moduli da installare su profili magnetici, le Obin segnano anche l’esordio di cinque nuove finiture nella gamma della multinazionale belga: si tratta di finiture spazzolate che vanno dal grigio al rame, accompagnate dalla finitura lucida Piano Black.
E poi, ancora, Oono T, una sfera in vetro dalla delicata luminosità, dalla versatilità tipica di una lampada da tavolo ma adatta anche ad altri tipi di spazi. La sua sfera in vetro emette una delicata luminosità, mentre lo standard di metallo freddo a contrasto aggiunge un tocco intrigante al suo design, rendendola perfetta per diversi ambienti. Con la possibilità di scegliere tra una finitura dorata o anodizzata marmorizzata, Oono T si inserisce perfettamente in interni contemporanei. L’idea è avere un tramonto a portata di mano.
A queste novità indoor si aggiungono poi quelle outdoor, come Logic 190R Ok, uno spot da incasso a pavimento regolabile in loco senza la necessità di essere smontato e, dunque, al riparo da possibili danni dovuti all’ingresso di acqua o polvere. Impiegati come singoli proiettori o installati in una fila continua, questi apparecchi sfruttano le proprietà delle ottiche wallgrazing per esaltare l’illuminazione di facciate o altri elementi architettonici.
Tuttavia le nuove famiglie sono assai più numerose, tutte legate da raffinatezza, flessibilità e design innovativo.
>>> Per maggiori info: www.deltalight.com
All images courtesy of Delta Light