Tende T-Project, al riparo dal sole con tecnologia ed eleganza
  1. Home
  2. What's On
  3. Tende T-Project, al riparo dal sole con tecnologia ed eleganza

Tende T-Project, al riparo dal sole con tecnologia ed eleganza

Tende T-Project, al riparo dal sole con tecnologia ed eleganza
Scritto da Redazione The Plan -

Le tende da sole hanno portato nel mondo dell’outdoor funzionalità, tecnologia ed estetica raffinata. Questa tipologia di prodotto vede la propria genesi nell’intramontabile cappottina, ideata per rispondere, in maniera pratica e discreta, alle necessità di copertura solare di esercizi commerciali e verande private.

Dal 1960 Pratic interpreta questa diffusa copertura solare, conferendole sempre nuovi significati e possibilità di utilizzo. Ogni tenda da sole rappresenta un progetto sartoriale creato su misura, in cui la funzionalità incontra il comfort e un’estetica fatta di leggerezza e linee essenziali.

Le continue ricerche e aggiornamenti del laboratorio Pratic Concept hanno poi portato alla realizzazione di tende da sole di ultimissima generazione per tecnologia, design e apporto estetico.

Le tende Pratic, a braccio estensibile o a caduta, sono dotate di un elegante cassonetto ermetico che nasconde al suo interno la tenda, quando chiusa, e le componenti elettriche. Nel profilo inferiore, inoltre, l’illuminazione a led permette di creare un’atmosfera soffusa che rende l’ambiente esterno confortevole anche durante le ore serali. Ma non solo, possono essere integrate soluzioni all’avanguardia che prevedono la movimentazione e l’attivazione dell’illuminazione direttamente con lo smartphone, grazie all’innovativo sistema Connexoon, o in maniera automatizzata, in caso di maltempo o forte vento, grazie all’inserimento di specifici sensori integrati.

Tutte queste innovazioni caratterizzano in particolar modo T-Project, la nuova linea di tende da sole per esterni composta da T-Hide, T-Code, T-Way, T-Box, T-Line e T-Square. Prodotti dal cuore tecnologico che diventano un elemento di design in grado di inserirsi con discrezione in qualsiasi contesto architettonico dando vita a realizzazioni di grande pregio, in cui emergano pulizia delle forme e qualità dei materiali.

Nello specifico, T-Hide è la tenda a braccio estensibile, dotata di uno speciale sistema di tensione del braccio con movimentazione motorizzata con telecomandi a più canali. Raggiungendo i 700 centimetri di lunghezza per una profondità di 400 è perfetta anche per risolvere le esigenze di copertura di hotel e spazi comuni. La sua inclinazione può variare da 10 a 40 gradi e può essere dotata di volant frontale motorizzato, anch’esso integrato nel box; un’autentica novità per migliorare la protezione solare e ottenere una sofisticata privacy.

Il video riporta una referenza architettonica, costituita da un progetto residenziale, in cui T-Hide si presenta come un semplicissimo segno grafico. L’essenzialità assoluta delle forme unita alle altissime prestazioni, rendendo il giardino, in questa nuova ed evoluta concezione, uno spazio da vivere senza soluzione di continuità con l’ambiente interno.

Un’autentica proiezione open air del living domestico, affacciato sul verde e su una raffinata piscina dal design contemporaneo.

 

Scopri di più sulla linea di tende T-Project: www.pratic.it 

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054