Sustano il primo piatto doccia riciclabile in DuraSolid® Nature
  1. Home
  2. What's On
  3. Sustano: il primo piatto doccia riciclabile in DuraSolid® Nature

Sustano: il primo piatto doccia riciclabile in DuraSolid® Nature

Sustano il primo piatto doccia riciclabile in DuraSolid® Nature
Scritto da Redazione The Plan -

DuraSolid® Nature è il nuovo materiale minerale a base di pietra altamente sostenibile in quanto riciclabile e con eccellenti proprietà come peso ridotto, facile adattabilità e taglio a misura in cantiere, robustezza, facilità di pulizia, piacevolezza al tatto, resistenza ai raggi UV e proprietà antiscivolo (classe C) nei colori opachi.

Duravit presenta il primo piatto doccia riciclabile realizzato con questo materiale: il suo nome è Sustano. Questo prodotto offre un design piatto e senza bordo, per l’installazione filo pavimento, con copertura dello scarico integrata a filo, e inoltre un’ampia scelta di dimensioni (21) per una progettazione flessibile. La serie convince anche per il prezzo davvero interessante, la leggerezza e i sei colori che consentono un arredamento del bagno creativo e individuale, soprattutto in caso di ristrutturazione.

Sustano Courtesy of Duravit

Leggero e flessibile

I piatti doccia autoportanti Sustano con la loro altezza estremamente ridotta di soli 30 mm consentono l’installazione a filo pavimento anche nelle ristrutturazioni con massetto ridotto. In alternativa, possono essere montati in appoggio sul pavimento finito o parzialmente incassati. Sustano offre inoltre un grado di flessibilità senza precedenti: se necessario, i piatti doccia possono essere accorciati di 100 mm per lato e adattati in cantiere. Il peso ridotto ne semplifica la movimentazione da parte dell’installatore. In tal modo, il piatto doccia Sustano può essere installato anche da una sola persona.

Durevole e sostenibile

Ancora più importanti sono la durevolezza del materiale e la riciclabilità dopo la fase di utilizzo. Al termine della loro vita utile, i piatti doccia Sustano in DuraSolid® Nature possono essere restituiti a Duravit o a un centro locale di raccolta rifiuti. I materiali riciclati possono essere riutilizzati per produrre nuovi piatti doccia o per uso industriale, ad esempio la produzione di cuscinetti girevoli.

Resistente ed elegante

I piatti doccia in DuraSolid® Nature hanno un’elevata durezza e densità superficiale, che li rende relativamente insensibili ai danni e allo sporco. Per pulire la superficie è sufficiente utilizzare un panno morbido con acqua tiepida o un normale detergente per la casa. La superficie non porosa crea una finitura elegante e una sensazione piacevolmente calda e delicata sulla pelle. Nei colori opachi la superficie appare vellutata, in Bianco lucido sembra invece liscia. La copertura piatta dello scarico, a griglia, è facile da pulire ed è fornita nello stesso colore del piatto doccia

 

Per ulteriori informazioni:

[email protected]
Tel 0544 509711

Credits

Photography courtesy of Duravit

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054