THE PLAN Award 2022, ecco i progetti shortlisted
  1. Home
  2. What's On
  3. THE PLAN Award 2022, ecco i progetti shortlisted

THE PLAN Award 2022, ecco i progetti shortlisted

THE PLAN Award 2022, ecco i progetti shortlisted
Scritto da Redazione The Plan -

Sono stati pubblicati i progetti shortlisted del THE PLAN Award 2022. Anche quest’anno si è registrata una grande partecipazione al THE PLAN Award, premio internazionale di eccellenza in architettura, interior design e pianificazione urbana, giunto all’ottava edizione. Sono più di 700 i progetti che sono stati selezionati come shortlisted – fra gli oltre 1.200 partecipanti da tutto il mondo – e dunque ammessi alla fase successiva del concorso che porterà alla scelta dei finalisti. Questi verranno resi noti a ottobre, mentre la cerimonia di premiazione dei vincitori e dei menzionati si terrà a novembre.

I progetti sono suddivisi in 20 categorie tematiche, per ognuna delle quali saranno designati due vincitori: uno per la sezione Completed, che raccoglie le opere già realizzate, e uno per la sezione Future, riservata ai progetti di prossima costruzione. Su tutti, verranno poi decretati due Overall Winner, uno Completed e uno Future.

>>> Scopri gli Overall Winner del THE PLAN Award 2021

 

In queste otto edizioni sono stati molti i progetti che hanno riscosso un gran successo anche al di fuori del contest. Soprattutto per gli studi emergenti, il THE PLAN Award rappresenta una straordinaria opportunità per mettersi in gioco e per ritrovarsi a competere con altri studi di architettura provenienti da ogni parte del mondo. I progetti vincitori e quelli che ottengono una menzione d’onore vengono promossi sui canali digitali di THE PLAN e pubblicati sul volume speciale THE PLAN Award.

 

Una giuria internazionale d’eccezione

La giuria d'eccezione del THE PLAN Award è composta da importanti professionisti e accademici che hanno legato il proprio nome all’architettura e al design: Yehuda Safran (School of Architecture of Pratt Institute), Huang Wenjing (Tsinghua University), Michael Webb, autore di 25 libri sull'architettura e il design, Li Xiangning (College Architecture and Urban Planning of Tongji University), Patricia Santos Pedrosa (Interdisciplinary Centre for Gender Studies), Valerio Paolo Mosco, architetto e critico di architettura, Elena Tomasi (Fpmc - Fine Properties Monte Carlo), Raymund Ryan (Heinz Architectural Center of Carnegie Museum of Art), Diane Gray (La(H)B, Roca Gallery).

 

Community Wish List Special Prize

Non sarà soltanto la giuria internazionale a pronunciarsi: tutti possono esprimere la propria preferenza attraverso l’assegnazione del Community Wish List Special Prize, che premierà il progetto con il maggior numero di voti nelle sezioni Completed e Future. È possibile votare più progetti contemporaneamente, ciascuno al massimo una volta al giorno. Per votare occorre visitare la sezione del sito dedicata ai progetti shortlisted del THE PLAN Award 2022.

>>> L’anno scorso il Community Wish List Special Prize è stato vinto dal complesso residenziale BAJÍO 307 progettato da BRAG Arquitectos

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054