Scott Mitchell Houses, una monografia iconica e raffinata
  1. Home
  2. What's On
  3. Scott Mitchell Houses, una monografia iconica e raffinata

Scott Mitchell Houses, una monografia iconica e raffinata

SCOTT Mitchell Studio

Scott Mitchell Houses, una monografia iconica e raffinata
Scritto da Redazione The Plan -

Vi presentiamo Scott Mitchell Houses, il primo volume, pubblicato in oltre 30 Paesi, che raccoglie alcuni dei progetti più iconici del designer e architetto Scott Mitchell.

La monografia presenta ed esplora, attraverso immagini dell’artista Ross Bleckner e fotografie inedite di Scott Frances, Trevor Mein e Steve Shaw, otto progetti che rappresentano la visione architettonica di Scott Mitchell e del suo studio. Un’architettura ispirata all’antichità, come quella di Louis I. Kahn, ordinata, armoniosa e fortemente legata alla scala umana, in cui l’equilibrio architettonico viene misurato attraverso l’utilizzo di elementi essenziali caratterizzati da una precisa connotazione materiale. L’estetica minimalista bassata sullo studio della materialità, degli spazi e della luce è commisurata la fascino naturale dei luoghi in cui i progetti vengono realizzati. Il risultato è la creazione di abitazioni contemporanee in cui il lusso permea ogni ambiente e ogni dettaglio senza diventare protagonista, lasciando all’osservatore il piacere di scoprire spazi raffinati, eleganti e famigliari. L’uso scenografico della composizione architettonica di Scott Mitchell ha ispirato numerosi artisti, tanto da indurre il regista Tom Ford a utilizzare una delle case di Mitchell nel suo film Nocturnal Animals.

Il libro include inoltre una prefazione del critico di architettura e premio Pulitzer Paul Goldberger, contributi dello stilista Calvin Klein, dell’imprenditrice Natalie Massenet e un saggio del giornalista di architettura Michael Webb.

Scott Mitchell Houses © Scott Mitchell, 2020

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Monografia  #SCOTT Mitchell Studio 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054