Rubner haus inaugura a Milano l’edicola del futuro
  1. Home
  2. What's On
  3. Rubner haus inaugura a Milano l’edicola del futuro

Rubner haus inaugura a Milano l’edicola del futuro

L’inaugurazione sarà preceduta da tre settimane di eventi e digital talk

4 settembre 2020

Al via i tre appuntamenti digitali firmati Rubner Haus che precedono l'inaugurazione dell'innovativa edicola in legno, in programma per l'1 ottobre in a Milano.  

“Salubrità degli spazi dell’abitare, attenzione alla qualità del progetto e attenzione al benessere della comunità rappresentano da sempre i valori intrinsechi del costruire in legno - sottolinea Deborah Zani, amministratore delegato di Rubner Haus. “Su questi temi abbiamo deciso di creare un percorso che coinvolgesse tutti gli interlocutori principali - dalle istituzioni ai protagonisti dell’architettura urbana, alla stessa città – e che fosse preludio ai tre giorni di eventi e conversazioni che dal 29 settembre culmineranno il 1° ottobre 2020 nell’inaugurazione dell’innovativa edicola donata alla città di Milano come simbolo di ripresa urbana, sociale e culturale”.

L’8 settembre si terrà il primo appuntamento in cui Luca Molinari si confronterà con Mario Cucinella e Matthias Schuler sul tema della Sostenibilità intesa sia nei suoi aspetti tecnologici che come esito di un’accurata scelta di materiali e soluzioni costruttive, con uno sguardo all’intero ciclo di vita dell’edificio.

Nel secondo incontro, il 15 settembre,  Aldo Cibic e Benedetta Tagliabue converseranno sul tema della Socialità e sul ruolo dell’architettura quale luogo di incontro della comunità e riconoscimento della stessa in uno spazio pubblico urbano.

Infine, il 22 settembre, con Matthias Sauerbruch e Alfonso Femia, il tema della Qualità del Progetto porterà a riflettere su come il buon costruire si fondi su un difficile bilanciamento tra aspetti tecnologici, compositivi e formali, istanze identitarie e cura dei luoghi sui quali si impone l’architettura.

L’appuntamento è dunque l’8, il 15 e il 22 settembre 2020 alle ore 18 in streaming live sul canale Instagram di Rubner Haus:instagram.com/rubnerhaus e l’1° ottobre 2020 alle ore 11.00 in Corso Genova a Milano, per l'evento di inaugurazione della Rubner New Haus, l'edicola del futuro.

 

Maggiori informazioni

www.rubner.com: "Rubner new Haus: un'edicola per Milano"

 


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054