Roca presenta We are water foundation
  1. Home
  2. What's On
  3. Roca presenta We are water foundation

Roca presenta We are water foundation

Scritto da Redazione The Plan -
We are Water opererà in maniera autonoma o in collaborazione con Istituzioni e ONG Internazionali per raggiungere obiettivi comuni.
Durante l’evento è stato proiettato in anteprima nazionale “Aral, The Lost Sea”, un documentario realizzato dalla regista Isabel Coixet, già presentato al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastian il 21 Settembre.
Questo documentario è il primo progetto sponsorizzato dalla We Are Water ed è un esempio del tipo di collaborazioni che la Fondazione sta cercando con vari artisti (registi, cantanti, attori, etc…) e Associazioni non governative che condividono lo stesso interesse nell’accrescere una consapevolezza sulle problematiche legate all’acqua nel mondo.
“E’ giunto il momento di legare fortemente la nostra leadership a livello globale a tematiche ambientali, un settore in cui siamo attivi da più di 50 anni” commenta Corrado Giovannetti, Amministratore Delegato di Roca Italia. “We Are Water è parte del nostro impegno rivolto alla sostenibilità ambientale e alle comunità più colpite dalla scarsità di acqua e dalle sue conseguenze. Puntiamo a diventare un punto di riferimento nella gestione delle problematiche ambientali, specialmente in quelle legate all’acqua. Maggiori informazioni sui progetti, obiettivi, attività svolte dai vari “ambasciatori” della Fondazione We Are Water sono disponibili sul sito www.wearewater.org
“Aral. The Lost Sea” di Isabel Coixet denuncia il drammatico processo di ritiro del Mare d’Aral, un mare interno nel cuore dell’Asia Centrale. E’ la prima attività sponsorizzata dalla Fondazione We Are Water. Questo documentario narra il drammatico prosciugamento in atto nel Mare d’Aral, una delle più grandi catastrofi ambientali del mondo.
Al documentario partecipa come narratore Sir Ben Kingsley.
Per Isabel Coixet “ Il Mare d’Aral è solo uno degli esempi di disastri ecologici in questo pianeta. Il supporto di We Are Water contribuirà alla distribuzione internazionale del documentario e ci farà riflettere sui danni causati dell’utilizzo sbagliato di questa risorsa ormai sempre più scarsa. We Are Water da l’opportunità di accrescere la nostra consapevolezza che l’acqua è un bene fondamentale per lo sviluppo economico ma non è accessibile a tutti.
“Aral. The Lost Sea” è stato ufficialmente presentato al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastian il 21 Settembre.
We Are Water è un’iniziativa di Roca che, da sempre, è impegnata nella salvaguardia dell’ambiente sia per quanto riguarda i prodotti che nei processi produttivi. Roca è perfettamente consapevole che l’acqua è una risorsa limitata ed unica, e quindi ha speso più di cinquant’anni sviluppando dispositivi nei suoi prodotti per il risparmio di acqua e di energia e di conseguenza contribuendo a una più bilanciata e sostenibile coesistenza con la natura che ci circonda.
Il costante impegno per un uso responsabile dell’acqua ha preso ora una nuova dimensione con la creazione della Fondazione We Are Water.
La Fondazione ha due obiettivi principali: far crescere la consapevolezza di una nuova cultura dell’acqua, che permetta uno sviluppo economico e una gestione sostenibile delle risorse idriche del Pianeta.
Il secondo obiettivo è il coinvolgimento in progetti concreti finalizzati a diminuire gli effetti catastrofici della mancanza di adeguate risorse idriche in molte zone della Terra. Le attività e i progetti della Fondazione riguarderanno i seguenti settori: infrastrutture, educazione, benessere e ricerca.
La Fondazione We Are Water è un’iniziativa che risponde all’impegno di Roca per l’eco-sostenibilità, uno dei valori più forti.

www.wearewater.org
www.roca.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#What's On 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054