RE+BUILD
  1. Home
  2. What's On
  3. RE+BUILD

RE+BUILD

Scritto da Redazione The Plan -

Al fine di incentivare e premiare una pratica destinata a diventare uno standard per l’edilizia contemporanea, in occasione di REbuild, la convention nazionale sulla riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari, il Team organizzatore con il supporto scientifico di Frahunhofer Institute, istituisce il Premio REbuild 2013 che ha l’obiettivo di riconoscere e valorizzare i migliori interventi di riqualificazione in chiave di qualità e sostenibilità ambientale ed energetica realizzati e monitorati da imprese, professionisti e enti pubblici.
Così come avviene per la realizzazione di nuovi edifici, a maggior ragione per gli interventi di riqualificazione, è possibile identificare che l’eccellenza di risultato della soluzione adottata sia insita nel miglior equilibrio dell’intervento, frutto di un attento studio delle condizioni dell’edificio.
Sulla base di questa considerazione, questa prima edizione del Premio REbuild intende premiare gli interventi che hanno saputo portare a termine una riqualificazione attraverso un approccio euristico, consapevole e quantificabile. Il tutto ponderato da una griglia di valutazione, appositamente elaborata da Fraunhofer Italia con il supporto di Habitech, articolata sulle seguenti aree: efficienza energetica, sostenibilità ambientale, comfort e qualità costruttiva, sostenibilità economica e sostenibilità sociale.
I vincitori saranno premiati a Riva del Garda in occasione di REbuild2013, il 26 novembre, davanti alla community degli operatori del real estate, professionisti, imprese di costruzione, fondi d’investimento e rappresentanti della pubblica amministrazione. Un’occasione unica per valorizzare i casi più virtuosi e individuare i modelli di riferimento per tutto il mercato.
La tua riqualificazione è in grado di vincere la sfida?

www.rebuilditalia.it
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#What's On 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054