Da marzo di quest’anno riparte il THE PLAN Real Estate Award, premio speciale dedicato agli sviluppi immobiliari inserito nel quadro del concorso internazionale THE PLAN Award, premio internazionale annuale di eccellenza in architettura, interior design e pianificazione urbana. Questa seconda edizione del THE PLAN Real Estate Award vedrà nuovamente in scena la partnership tra THE PLAN e l’istituto indipendente di studi e ricerche Scenari Immobiliari, con lo spirito di supportare il valore della qualità architettonica e della sostenibilità degli investimenti immobiliari, anche nell’ottica dell’innovazione tecnologica e sociale, innescando un dibattito solido e serio su questi grandi temi. Su queste basi, la rinnovata partnership tra THE PLAN e Scenari Immobiliari per il THE PLAN Real Estate Award mira inoltre a stimolare la permeabilità e il dialogo tra questi due mondi e amplificare la visibilità dell’iniziativa agli occhi dell’audience profilata di Scenari Immobiliari.
In data giovedì 24 marzo, alle ore 12, si terrà una conferenza stampa di presentazione di questa seconda edizione, con diretta live streaming sulla piattaforma Zoom.
Registrati e partecipa alla Conferenza Stampa
Tra le novità di quest’anno, una nuova categoria “Public Infrastructures and Facilities” andrà ad affiancare le tre esistenti (Investment and Asset Management; ESG – Environmental Social Governance; Innovation and Design), con l’obiettivo di mettere a fuoco e includere anche interventi di carattere pubblico, esaminandone le strategie, le ricadute sul territorio e sul tessuto sociale, economico e urbano di riferimento. Inoltre, la giuria accoglierà due nuove personalità di livello assoluto da un punto di vista imprenditoriale, accademico e progettuale: Barbara Cominelli, AD di JLL Italia, e Carlo Ratti, fondatore dell’omonimo studio CRA – Carlo Ratti Associati e professore del MIT di Chicago a capo del Senseable City Lab.
Il THE PLAN Real Estate Award è aperto alle candidature di singole persone, raggruppamenti e società legate al mondo del Real Estate (sviluppatori immobiliari, società di gestione del risparmio, investitori immobiliari, società di asset management e construction consultancy, general contractor, real estate advisors). I progetti futuri e in corso saranno catalogati come “Future”, mentre gli interventi completati nell’ultimo triennio verranno identificati come “Completed”. Le menzioni d’onore della prima edizione del Contest potranno nuovamente prendere parte all’iniziativa (nel rispetto dei vincoli temporali specificati nel regolamento), così come i progetti vincitori “Future” del 2021 (purché nel frattempo siano stati completati e rientrino quindi tra gli interventi “Completed”). Il termine ultimo di iscrizione è fissato per il 31 luglio 2022.
Conferenza Stampa
Per registrarsi e partecipare gratuitamente alla Conferenza Stampa di giovedì 24 marzo: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_Ftuc0iIuRWiP8DnevYxxOQ
Regolamento e Iscrizione
Per ulteriori informazioni sul THE PLAN Real Estate Award, modalità di iscrizione e regolamento: https://www.theplan.it/award/real-estate
Per approfondimenti:
[email protected]
+39 051227634