Con Qadra, Palazzani presenta la sua nuova collezione di rubinetteria, ideata dalla propria design unit per celebrare la «la naturale bellezza dell’acqua». La sua eleganza nasce da un gesto razionale, che vuole diventare iconico, mentre la sua forza, sorprendente, deriva da una semplicità formale ma al contempo raffinata. Ogni elemento della collezione, dai miscelatori per lavabo e bidet alle bocche murali e doccette, è stato concepito all'insegna di un minimalismo estetico portato all'eccellenza. Le superfici sono impeccabilmente piane, i volumi essenziali e ogni dettaglio produttivo contribuisce a evidenziarne la purezza delle forme.
A risaltare sono dunque le proporzioni e gli ingombri ridotti al minimo, così da potersi adattare a diversi contesti architettonici, da quelli residenziali e privati, fino a quelli contract o di hospitality. Tuttavia, come in tutte le collezioni Palazzani, estetica e funzionalità vanno di pari passo: anche per la collezione Qadra vengono infatti utilizzate le sue più avanzate tecnologie di finitura come il Cromo Zero, così chiamato perché privo di sostanze dannose per l’essere umano. Inoltre è impiegata la PVD Color Technology, in grado di conferire ai prodotti livelli di brillantezza e durabilità elevati. Infine l’innovativa finitura HRP Technology (High Resistance Paint) capace di garantire ai prodotti una protezione superiore contro la corrosione, gli agenti chimici, l’abrasione e l’usura.
Come anticipato, la collezione Qadra comprende miscelatori lavabo da appoggio, miscelatori a parete a incasso e termostatici, oltre a sistemi doccia tutti disponibili, per il massimo della sicurezza e del confort, con le innovative cartucce a limitazione di portata e blocco antiscottatura. Ancora una volta estetica e tecnologia collaborano per trasformare gli spazi di vita e, in particolare, gli ambienti bagno, in scenari di raffinata eleganza e design.
Per maggiori info: www.palazzani.eu
© Walter Monti, courtesy of Palazzani; a.d. Domenico Orefice