La luna ha da sempre una fascinazione nell’immaginario collettivo per la sua forma perfetta, l’energia e la capacità di portare luce nelle tenebre. E poi chi non ha mai sognato di andare sulla luna? Fino a gennaio 2024 è possibile almeno avvicinarsi al suo mondo visitando lo showroom milanese di Pianca&Partners nel cuore del design district di Brera, dove il claim New comfort perspectives: let’s fly to the Moon introduce alla nuova esposizione dedicata ad una selezione di arredi di design del Quadrifoglio Group, di cui la nuova seduta Moon è protagonista.
Nel contract hub, che riunisce in modo sinergico una selezione di consolidate aziende della filiera dell’arredamento e dell'architettura, Quadrifoglio Group diventa fonte di ispirazioni di un nuovo allestimento emozionale. In esposizione, oltre alla seduta Moon, il tavolino Flipper, la libreria Zefiro, il tavolo Six, la madia Bloom, la poltroncina City Déco e il sistema di illuminazione decorativa CD Led
Ma “torniamo nello spazio”. Disegnata da Serena Papait e vincitrice del premio internazionale Red Dot Award: Best of the Best nella categoria Product Design, Moon è la nuova seduta che debutta nella divisione Design Living di Quadrifoglio Group. Un design dove la luna diventa un infinito, dove forma e funzionalità si integrano combinando in modo inedito i concetti di design ed ergonomia, oltre a trasmettere una sensazione di leggerezza e di assenza di gravità.
La sedia è stata concepita seguendo i principi puliti del design scandinavo; tutti i punti di scarico sono riportati sulle ginocchia al fine di alleggerire il carico sulla colonna vertebrale ed incoraggiare una postura corretta della schiena, obbligando inoltre, in maniera naturale, ad una posizione attiva grazie anche ai movimenti di oscillazione consentiti dalla struttura.
Moon si compone di una monoscocca in polipropilene dimensionata con spessori variabili nei diversi punti per favorire robustezza e durabilità; in corrispondenza dei punti di appoggio, gli inserti in neoprene favoriscono la decompressione dei pesi. La scocca - disponibile nei colori Bianco, Beige, Grigio Ombra, Verde Oliva - e il rivestimento in tessuto dei cuscinetti sono personalizzabili, permettendo di scegliere tra diverse combinazioni.
Moon ha quindi un'anima elegante ed armonica, un oggetto d’arredo di design, iconico, funzionale e customizzabile. Pronti a recuperare il senno di Orlando sulla luna?
Per maggiori info: www.quadrifoglio.com
Photography by Alba Deangelis, courtesy of Quadrifoglio Group