Interventi di rigenerazione urbana e valorizzazione del patrimonio storico e progetti di grandi infrastrutture: si occuperà di tutto questo la nuova sede di Roma dalla società di progettazione intergrata Politecnica Building for Humans. Situati in piazza Alessandria, gli uffici nella capitale si aggiungono a quelli già operativi di Modena, Firenze e Milano, e saranno il fulcro per il coordinamento e lo sviluppo delle attività nel Centro e Sud Italia.
L’inaugurazione della nuova sede Politecnica a Roma si inserisce nel contesto dell’Assemblea delle Cooperative di Progettazione promossa da Legacoop Produzione e Servizi. L'incontro dal titolo Progettare il futuro: l’ingegneria dopo il PNRR, tra partenariato pubblico-privato e intelligenza artificiale è in programma per venerdì 24 gennaio, dalle 10 alle 13, presso la Sala Basevi nella sede di Legacoop Nazionale in via Guattani. La discussione ruoterà intorno agli scenari attuali e futuri del mercato della progettazione e dell’ingegneria, con il contributo di esperti istituzionali, imprenditoriali e professionisti.
«L’apertura di questa nuova sede, nell’anno del 25° Giubileo, rappresenta un traguardo davvero importante. Non solo Roma, ma tutto il Centro-Sud, sta vivendo una fase di profonda crescita: un’evoluzione interna in parte legata al PNRR e ai successivi investimenti per la creazione di nuove infrastrutture, per il recupero e la riqualificazione di grandi complessi del XX secolo. La nostra presenza stabile nella Capitale risponde alla necessità di presidiare in prima linea i numerosi progetti che ci vedono già coinvolti sul suolo romano e nei dintorni. Il nostro desiderio è investire su nuovi talenti locali pronti a condividere un approccio integrato e cooperativo».
Francesca Federzoni, Presidente di Politecnica
>>> Scopri due progetti di Politecnica a Bologna: la sede di Crif21, a cui è dedicato il volume "Designing for the Future" a cura di THE PLAN Editions, e il centro direzionale Coop Reno, progettato insieme a Fabrica, protagonista dell'omonimo docufilm a cura di THE PLAN Media House