Prodotti EGGER messi in scena con creatività
  1. Home
  2. What's On
  3. Prodotti EGGER messi in scena con creatività

Prodotti EGGER messi in scena con creatività

Scritto da Redazione The Plan -

Il Padiglione Tedesco dell'Expo Milano 2015 è stato realizzato per conto del Ministero federale tedesco per l'economia e l'energia.

In qualità di cessionario generale, l'ARGE si è assunto la responsabilità della progettazione, della realizzazione e della presentazione della partecipazione tedesca all'Expo. Schmidhuber di Monaco di Baviera è responsabile del concetto spaziale, dell'architettura e della progettazione generale. Milla & Partner di Stoccarda è responsabile della concezione degli interni, nonché dell'organizzazione dell'esposizione e dei media. Nüssli di Roth presso Norimberga si è occupato della gestione del progetto e degli aspetti costruttivi.

In qualità di partner EGGER ha messo a disposizione materiali in legno decorativi per la realizzazione di arredi e interni del Padiglione Tedesco.La sostenibilità, l'innovazione e il riciclaggio caratterizzano il Padiglione Tedesco, così come i prodotti EGGER.

La vitalità dei 2.700 m2 del Padiglione Tedesco conduce i visitatori per avventurosi "Fileds of Ideas".

Per il "Giardino delle idee" i realizzatori dell'esposizione hanno scelto i pannelli tamburati leggeri EGGER Eurolight.

Il decoro H2790 Acacia nera della nuova collezione "Pavimenti in laminato EGGER 2015 – 2017" sottolinea la tematica della natura nello spettacolo "Be(e) active".

Grazie all'innovazione assoluta del pannello compatto difficilmente infiammabile con superficie a poro sincronizzato Feelwood, EGGER soddisfa i severi requisiti in fatto di protezione antincendio e gli elevati standard in materia di design.

Il chiaro decoro Rovere Aragon naturale H1372 ST22 caratterizza l'elegante e pregiata atmosfera del ristorante "Sinfonia".

L'ambiente della lounge VIP è caratterizzato dagli elementi a parete arcuati, che scorrono in controsoffitti a vela e che sono stati realizzati in pannello compatto filigranato da 13 mm con decoro Rovere Aragon naturale H1372 ST22.

Nella "Dispensa" i visitatori ricevono i loro cesti da picnic sopra un bancone realizzato in pannelli compatti EGGER Nero grafite.

Affinché il concetto purista dell'arredamento dei bagni della lounge e del ristorante non crei un effetto sterile, gli architetti hanno realizzato accenti in toni naturali che creano un'efficace atmosfera.

 

www.egger.com

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054