Il Padiglione Tedesco dell'Expo Milano 2015 è stato realizzato per conto del Ministero federale tedesco per l'economia e l'energia.
In qualità di cessionario generale, l'ARGE si è assunto la responsabilità della progettazione, della realizzazione e della presentazione della partecipazione tedesca all'Expo. Schmidhuber di Monaco di Baviera è responsabile del concetto spaziale, dell'architettura e della progettazione generale. Milla & Partner di Stoccarda è responsabile della concezione degli interni, nonché dell'organizzazione dell'esposizione e dei media. Nüssli di Roth presso Norimberga si è occupato della gestione del progetto e degli aspetti costruttivi.
In qualità di partner EGGER ha messo a disposizione materiali in legno decorativi per la realizzazione di arredi e interni del Padiglione Tedesco.La sostenibilità, l'innovazione e il riciclaggio caratterizzano il Padiglione Tedesco, così come i prodotti EGGER.
La vitalità dei 2.700 m2 del Padiglione Tedesco conduce i visitatori per avventurosi "Fileds of Ideas".
Per il "Giardino delle idee" i realizzatori dell'esposizione hanno scelto i pannelli tamburati leggeri EGGER Eurolight.
Il decoro H2790 Acacia nera della nuova collezione "Pavimenti in laminato EGGER 2015 – 2017" sottolinea la tematica della natura nello spettacolo "Be(e) active".
Grazie all'innovazione assoluta del pannello compatto difficilmente infiammabile con superficie a poro sincronizzato Feelwood, EGGER soddisfa i severi requisiti in fatto di protezione antincendio e gli elevati standard in materia di design.
Il chiaro decoro Rovere Aragon naturale H1372 ST22 caratterizza l'elegante e pregiata atmosfera del ristorante "Sinfonia".
L'ambiente della lounge VIP è caratterizzato dagli elementi a parete arcuati, che scorrono in controsoffitti a vela e che sono stati realizzati in pannello compatto filigranato da 13 mm con decoro Rovere Aragon naturale H1372 ST22.
Nella "Dispensa" i visitatori ricevono i loro cesti da picnic sopra un bancone realizzato in pannelli compatti EGGER Nero grafite.
Affinché il concetto purista dell'arredamento dei bagni della lounge e del ristorante non crei un effetto sterile, gli architetti hanno realizzato accenti in toni naturali che creano un'efficace atmosfera.