Presentazione di Cersaie 2019 | THE PLAN
  1. Home
  2. What's On
  3. Presentazione di Cersaie 2019

Presentazione di Cersaie 2019

Scritto da Redazione The Plan -

È stata presentata a Milano nella cornice di Villa Necchi Campiglio l’edizione 2019 del Cersaie che si svolgerà a Bologna dal 23 al 27 settembre prossimi. Con il 99% degli spazi già contrattualizzati e un ricco calendario di eventi e conferenze, il Cersaie si conferma come un evento capace di coniugare la sua storica vocazione commerciale con un programma culturale che arricchisce la manifestazione fieristica, consolidando il suo rapporto con il mondo della progettazione e del design. Giunto alla sua undicesima edizione, il programma culturale Costruire, Abitare, Pensare vedrà la partecipazione di protagonisti di rilievo quali Felipe Assadi, Dominique Jacob e Brendan MacFarlane, Emilio Ambasz, Alberto Ferlenga e Giovanni Chiaromonte. Confermati anche gli appuntamenti dei “Café della Stampa”, conversazioni a carattere informale tra i direttori di testate giornalistiche ed esponenti di primo piano dell’architettura e del design. Lo spazio della Città della Posa, alla sua ottava edizione, vedrà la partecipazione di tutte le associazioni della posa a livello europeo e sarà animato da un folto calendario di seminari tecnici dedicati ai professionisti, mentre l’iniziativa Cersaie Business per l’ottavo anno consecutivo punterà a favorire e rafforzare le relazioni commerciali fra gli espositori di Cersaie e gli operatori internazionali del progetto. Novità dell’edizione 2019 sarà l’area tematica Archincont(r)act, uno spazio espositivo pensato per mettere in contatto architettura e mondo del contract, italiano e internazionale, attraverso la partecipazione in qualità di espositori di 10 studi di architettura che lavorano nel settore del contract.
La crescita del Cersaie sarà supportata negli anni a venire dalla realizzazione di nuovi padiglioni e dalla riqualificazione di alcuni dei padiglioni esistenti, a sostegno di un evento che, nato come manifestazione di affari, ha saputo rinnovarsi ed evolversi ampliando il suo pubblico di riferimento ai professionisti dell’architettura e del design, rivalutando il materiale ceramico come protagonista della progettazione con un sistema di prodotti che spaziano dagli interni, all’outdoor, al wellness, al design.

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#What's On 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054