POST_ARCH propone una call, una mostra e una conferenza con lo scopo di sensibilizzare e ampliare il dibattito sullo stato dell'arte dell'architettura italiana oggi e rilanciare la figura professionale dell’architetto. Tema principale è quello della qualità dell’architettura e quali i mezzi per recuperarla. L'intento è quello di sommare opinioni, esperienze, idee e voci differenti per presentare concrete proposte capaci di correggere il quadro normativo ed ampliare l'ambito socio-culturale nel quale si muove la figura professionale dell'architetto oggi.
Il progetto comprende una call, rivolta ad architetti e studenti, una mostra e una conferenza. La call richiede di rispondere, tramite l'invio di una cartolina, alla semplice domanda, cos'è l'architettura? Obiettivo dell'iniziativa è cogliere la reale percezione della professione.
Le cartoline pervenute saranno raccolte, analizzate ed esposte in una mostra evento a Roma, presso la Casa dell’Architettura. Il 10 giugno 2016, in occasione dell'inaugurazione, avrà luogo una conferenza-dibattito. POST_ARCH, l'associazione che si pone come osservatorio permanente dello stato dell'architettura, lavorerà alla diffusione dei punti fondamentali di discussione.
Per partecipare: www.postarch.it