Phoenix Comfort domotico e design leggero per ogni ambiente outdoor
  1. Home
  2. What's On
  3. Comfort domotico e design leggero per ogni ambiente outdoor

Comfort domotico e design leggero per ogni ambiente outdoor

Pratic presenta la pergola Phoenix

Phoenix Comfort domotico e design leggero per ogni ambiente outdoor
Scritto da Redazione The Plan -

Massima adattabilità e libertà di utilizzo, linee semplici e anima hi-tech, design leggero e comfort per l’ambiente outdoor sono solo alcune delle caratteristiche della pergola Phoenix di Pratic, una copertura modulabile planare in PVC impacchettabile dai profili snelli. Già da qui, dunque, è facile intuire il suo limitato impatto architettonico, tale da renderla adatta a diversi contesti urbani e naturali.

Phoenix è disponibile in due versioni differenti, Phoenix Air con arcate e Phoenix Free con montanti, entrambe autoportanti, installabili a muro e accomunate da un design minimal. Con un unico modulo è possibile ottenere configurazioni fino a 33 m2, dotate a loro volta di una copertura omogenea e protettiva contro i raggi solari ma anche in caso di piogge leggere.

Se, da una parte, la possibilità di essere facilmente abbinabile a svariati contesti è data dallo stesso design essenziale ed elegante; dall’altra, è favorita dalla compatibilità con la pedana Set. Il vantaggio di quest’ultima è di riuscire a compensare e risolvere, grazie a un apposito sistema, i dislivelli e le pendenze del terreno: il risultato è la creazione di una superficie di installazione planare nonché customizzabile, indipendentemente dalle condizioni di partenza dell’ambiente esterno interessato. Altrettanto personalizzabili sono le colorazioni e i sottoteli in tessuto.

>>> Scopri anche le pergole T-Loop e T-Zone.

 

Design, comfort e domotica

Pratic, Phoenix Air Courtesy of Pratic

L’atmosfera dell’ambiente outdoor è poi impreziosita dall’illuminazione, costituita da fasce di led da posizionare sul telo e sul profilo della pedana, oppure da faretti applicabili ai montanti.

La gestione di Phoenix è automatizzata e intelligente grazie all’integrazione di sistemi domotici governabili da telecomando e smartphone, oppure con comando vocale. Vi sono poi sensori meteo che permettono di movimentare il telo e di regolare l’illuminazione a seconda dell’incidenza del sole, in caso di pioggia, neve e vento: è così che vengono a crearsi quasi in automatico condizioni climatiche ideali e mettere in sicurezza la pergola contro i possibili danni del maltempo.

Per maggiori info: www.pratic.it

Credits

All images courtesy of Pratic

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054