Perspective Virtual Southern Europe 2021
  1. Home
  2. What's On
  3. Perspective Virtual Southern Europe chiude il ciclo di forum online di THE PLAN del 2021

Perspective Virtual Southern Europe chiude il ciclo di forum online di THE PLAN del 2021

Perspective Virtual Southern Europe 2021
Scritto da Redazione The Plan -

Dopo il successo delle 3 edizioni di Perspective Virtual, dedicate rispettivamente al mondo della progettazione di Italia, Nord Europa oltre che UK e USA, e dopo un’incredibile edizione di Perspective Europe in presenza a Venezia, il 2021 si chiude con il quarto forum online a cura di THE PLAN, dedicato al Sud Europa. L’evento, oltre ad accogliere un palinsesto culturale di prim’ordine, darà l’opportunità ad aziende, progettisti, interior designer e ingegneri di dialogare e di aggiornarsi sull’andamento del mercato e sulle ultime tendenze nei settori dell’Architettura, Design e Costruzioni.

Perspective Virtual Southern Europe si svolgerà, da remoto, il 15 e 16 Dicembre 2021, all’interno di una piattaforma unica nel suo genere, permettendo alle aziende partner e al mondo della progettazione del Sud Europa di dialogare tra loro da remoto, presentare le novità di sistemi e prodotti, così come diverse soluzioni e referenze, innescando interessanti opportunità e sinergie professionali.

Un ricco programma di Panel Discussion aperte al pubblico aprirà e chiuderà i lavori di ogni giornata, affrontando tematiche di grande attualità e coinvolgendo esponenti di spicco dell’architettura e del design su scala internazionale, tra cui Ferrier Marchetti, IT’S, Ruiz Pardo – Nebreda, Promontorio e Studio Razavi.

L’evento è:

  • In fase di accreditamento CNAPPC per il rilascio di 2 CFP a giornata
  • L’evento è accreditato dall’ American Institute of Architects (AIA)

Si garantisce, su richiesta, un attestato di partecipazione.

Di seguito è possibile consultare il programma dettagliato. Per partecipare alle Panel Discussion è necessario registrarsi gratuitamente online.

Attenzione: per ogni Panel Discussion è prevista una registrazione dedicata; è sufficiente cliccare il pulsante corrispondente per registrarsi.

 

Programma

Mercoledì 15 Dicembre 2021
H 14.30 - 15.30

CREATING EXPERIENCES

"How design skills and sensitivity toward context, materials and natural elements build a multi-sensory journey for the end-user"

Atelier(s) Alfonso Femia AF517
Ferrier Marchetti Studio
Sadar+Vuga


H 18.00 - 19.00

THE ART OF TRANSFORMATION

"Exploring design strategies to shape interactions, redefine spatial boundaries and functional programmes"

it’s
Urban Soul Project
Loft Architects

 

Giovedì 16 Dicembre 2021
H 14.30 - 15.30

TRADITION AND INNOVATION

"A dialogue between history and progress to embrace change while preserving local roots and identity"

Promontorio
KKMK Architects


H 18.00 - 19.00

A JOURNEY THROUGH SPACE AND MATERIALITY

"How to build authentic experiences and comfortable places, with simple-yet-refined design solutions and an eye on detail"

EAA - Emre Arolat Architecture
Ruben Muedra Estudio De Arquitectura
Studio Kota

 

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054