Parigi - Apre lo Showroom Marazzi
  1. Home
  2. What's On
  3. Parigi - Apre lo Showroom Marazzi

Parigi - Apre lo Showroom Marazzi

Scritto da Redazione The Plan -

Sarà inaugurato il prossimo 7 settembre il nuovo Showroom Marazzi a Parigi, alla vigilia della Paris Design Week, annoverato tra gli eventi di rilievo dedicati al quartiere di Saint-Germain-des-Près.
Il progetto dello Showroom, che occuperà tre piani di un edificio ottocentesco, conserva tutto il sapore dell’architettura tipica parigina.
Marazzi, leader internazionale nel design e nella produzione di piastrelle di ceramica, inaugurerà il prossimo 7 settembre il nuovo showroom di Parigi, tre piani nel cuore del celebre quartiere di Saint-Germain-des-Prés.
Con questa nuova, prestigiosa apertura - che avviene a pochi mesi dall’inaugurazione dello showroom di Londra dello scorso maggio - Marazzi prosegue nel cammino di rafforzamento della propria presenza nelle principali capitali europee e di posizionamento del brand nella community internazionale di architetti e interior designer.
Il nuovo spazio Marazzi a Parigi sarà localizzato al 63 di Boulevard Saint-Germain, nel V arrondissement, sulla Rive Gauche della Senna, nel contesto di un edificio haussmanniano, risalente alla seconda metà dell’800, affacciato su Boulevard Saint- Germain e Rue Thénard.
Il concept di progetto ha organizzato gli spazi rispettando il più possibile l'eredità storica e culturale dell'edificio, che ha ospitato per anni una libreria, e ha conservato intatto, anche nelle finiture, l'appartamento al primo piano, inaspettato nell'originale partitura di stanze scandite da specchi e camini.
Il ground floor accoglie i visitatori e presenta le ultime collezioni Marazzi attraverso un dispositivo scenico di “quinte “spezzate”, monoliti ceramici ispirati alle vette e ai materiali di cava, mentre l’archivio completo dei prodotti è risolto con librerie a tutta parete nel piano interrato.
Nell’appartamento al piano superiore, stanze di dimensioni differenti ospitano tavoli di lavoro per riunioni e meeting operativi accanto a moodboard materici appoggiati alle pareti.
L’inaugurazione della nuova showroom Marazzi di Parigi, il cui progetto esecutivo è stato curato dallo studio Marcel Mauer, con gli architetti Lorenzo Baldini e Antonio Pisano, è prevista alla vigilia della prossima Paris Design Week, nel giorno del Vernissage di Saint-Germain-des-Prés.
"Dopo Clerkenwell a Londra, Marazzi si affaccia ora su Saint-Germain-des-Prés a Parigi”, commenta Mauro Vandini, Amministratore Delegato di Marazzi, “perché è nei quartieri più iconici d’Europa, dove la cultura del design e del progetto affonda le sue radici più profonde, che vogliamo portare la nostra proposta di dialogo, tra tradizione e innovazione, con la comunità internazionale degli architetti e dei designer”.
Gruppo Marazzi, presente in più di 140 Paesi, è universalmente riconosciuto come sinonimo di ceramica di alta qualità per pavimenti e rivestimenti e simbolo del miglior made in Italy nel settore dell’arredamento e del design. Marazzi fu fondata nel 1935 nel distretto di Sassuolo (Modena), polo di fama internazionale per la produzione di piastrelle di ceramica. Si devono a Marazzi le principali innovazioni tecnologiche, di processo e di design che hanno reso il distretto un punto di riferimento per l’intero mondo della ceramica. Marazzi fa parte di Mohawk Industries, Inc. il più grande produttore mondiale nel settore del flooring, gruppo multinazionale quotato alla Borsa di New York.

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#What's On 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054