Un radiatore essenziale nelle forme e nelle dimensioni, estremamente ricco nelle tonalità e nelle finiture, come anche nelle sue possibili funzioni. Queste sono solo alcune delle caratteristiche più identitarie di Ottolungo, il radiatore in alluminio di design e d’arredamento di Caleido disegnato da Gabriele e Oscar Buratti. Questo termo-arredo è in grado di adeguarsi e ben inserirsi all’interno di diversi ambienti grazie alle sue diverse dimensioni e altezze e alla possibilità di installazione a parete, freestanding o a pavimento, verticale o orizzontale (che può sostenere fino a 200 chili).
Forma sofisticata e personalità spiccata fanno sì che, inserito con discrezione all’interno di uno spazio, quasi nasconda la propria vera funzione. Il design non spigoloso lo rende un radiatore dall’aspetto morbido ed elegante, essenziale quanto all’avanguardia: in altre parole, è un’originale interpretazione di un elemento funzionale che si trasforma in colonna decorativa dello spazio abitativo. Sono importanti anche gli aspetti tecnologici: in alcuni modelli, il termostato permette la programmazione settimanale e il ricevitore è in radiofrequenza.
Disponibile in un ampio range di stili, colori e finiture, Ottolungo si integra armoniosamente con ogni stile dell’abitare e il gioco di ombre che la sua forma genera sulla parete di fondo gli conferisce un valore aggiunto.
Con il giusto termo-arredo, ogni stanza può diventare un rifugio confortevole durante i mesi più freddi.
Per maggiori info: www.caleido.it
Foto: courtesy Caleido