OPEN BEING, il racconto di un viaggio tra architettura, immagini e pensieri. - Mino Caggiula Architects
  1. Home
  2. What's On
  3. OPEN BEING, il racconto di un viaggio tra architettura, immagini e pensieri.

OPEN BEING, il racconto di un viaggio tra architettura, immagini e pensieri.

Mino Caggiula Architects

Scritto da Redazione The Plan - 30 novembre 2020

THE PLAN Editions presenta OPEN BEING, uno “stato di coscienza” che trascrive la visione architettonica dello Studio Mino Caggiula Architects con sede a Lugano, Svizzera. 

La monografia accompagna il lettore attraverso un viaggio fatto di concetti senza tempo, collegamenti, idee suggerite, frammenti di pensieri, incontri e immagini vive.

“È il racconto di un viaggio: la nostra quotidianità frenetica, in continuo movimento dov’è necessario spostarsi costantemente, momenti di transizione che invitano alla riflessione. Un diario di bordo sull’architettura e sul nostro percorso come Studio così come un bagaglio sempre più grande di progetti realmente costruiti”.

Attraverso questo libro l’architetto italo-svizzero Mino Caggiula, grazie al contributo narrativo di Enrico Fagone, racconta la propria idea di architettura fatta di forti immagini concettuali e di una solida esperienza costruttiva e materiale che parte dal cantiere per scoprire luoghi inesplorati del costruire raggiungibili solo attraverso un approccio progettuale aperto alle nuove sfide, appunto “Open Being”.

Una monografia che seleziona i principali successi dello Studio e li inserisce in un percorso guidato da immagini e concetti che si spingono fino ai confini tecnologici dell’architettura che verrà. Tramite una scrupolosa diversificazione dei livelli di scrittura, il libro si presta a diverse modalità di lettura, si possono scorrere le pagine come durante la visione di uno shooting di architettura oppure ci si può soffermare sui dettagli e apprezzare l’attenta analisi della realtà costruita.

Genesi, Luogo, Concetto e Benessere, sono i 3+1 capitoli che evidenziano un “modus operandi” chiaro, preciso e visionario. Ogni capitolo è accompagnato da immagini e progetti che fanno da sfondo a riflessioni, citazioni e approfondimenti culturali, alla ricerca del perfetto equilibrio tra benessere umano e ambiente costruito.

Una lettura aperta a tutti, architetti, professionisti o curiosi alla ricerca di uno spunto, di una riflessione, di un approfondimento o di una semplice esperienza visiva ed emotiva.

Ti potrebbe interessare:
OPEN BEING, MINO CAGGIULA ARCHITECTS - Versione Italiana

Caratteristiche del libro Questo libro presenta la visione architettonica dello Studio Mino Caggiula Architects con sede a Lugano, Svizzera.... Read More

Copia Cartacea
25.00 €
Copia Digitale
9.90 €
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Libro  #2020  #Mino Caggiula Architects 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054