ON AIR, quando l’ascensore significa design e sicurezza per la salute - Studio Marco Piva / IGV Group
  1. Home
  2. What's On
  3. ON AIR, quando l’ascensore significa design e sicurezza per la salute

ON AIR, quando l’ascensore significa design e sicurezza per la salute

Studio Marco Piva / IGV Group

2 luglio 2020

IGV Group presenta il nuovo ascensore ON AIR firmato dall’architetto Marco Piva. Un progetto che unisce design e sicurezza per la salute.

IGV Group, azienda italiana riconosciuta a livello internazionale, con ON AIR realizza un progetto strategico per una nuova generazione di ascensori che si inseriscono negli ambienti come veri e propri elementi di Interior Design senza rinunciare alla sicurezza per la salute delle persone che li utilizzano.

DESIGN

L’aspetto estetico è fondamentale per qualsiasi elemento di architettura. Il design rappresenta una componente sempre più apprezzata e imprescindibile per il nostro benessere psicologico. L’ascensore ON AIR offre una collezione di cabine full material rivestite con ricche finiture e materiali ricercati, frutto della partnership con aziende selezionate tra le eccellenze del Made in Italy. Una particolarità che contraddistingue questo ascensore è sicuramente la capacità delle superfici di abbandonare la loro matericità trasformandosi in monitor full size che si animano intrattenendo gli ospiti.

<Michele Suria, CEO di IGV Group - presentiamo per la prima volta un prodotto che dialoga con architetti e progettisti, dove gli ascensori diventano elementi di architettura di interni. Per la prima interpretazione, interamente Made in Italy, ci siamo affidati all’architetto Marco Piva, personalità tra le più rappresentative del panorama internazionale per creatività e design>>.

< Marco Piva - rappresenta un nuovo modo di concepire lo spazio interno ed esterno della cabina ascensore: si tratta di un progetto etereo - da qui il suo nome - che si traduce in un volume immersivo, semplice, elegante e puro, che aggrega i più elevati standard di accessibilità e sicurezza a elementi di innovazione votati alla salvaguardia della salute di passeggeri e operatori>>.


SICUREZZA PER LA SALUTE

Non solo design, ON AIR è un ascensore dotato di una tecnologia attenta alla salute delle persone. Oggi, dopo le conseguenze della pandemia mondiale da COVID-19, garantire la perfetta sanificazione degli ambienti è essenziale per il loro corretto utilizzo. ON AIR è realizzato utilizzando materiali pre-trattati con prestazioni antimicrobiche, è dotato di profili stondati che eliminano angoli e spigoli raccordando le pareti al pavimento per evitare la formazione di germi, gole tecniche ricavate nelle pareti con funzione di corrimano integrato in cui le fonti luminose nascondono una tecnologia germicida ultravioletta e un impianto di ventilazione meccanica ad altissima efficienza che purifica l’aria in maniera continuativa assicurando un ricambio quasi istantaneo.

ON AIR - IGV Group
Studio Marco Piva

Articoli correlati

La vita dopo il lockdown 
Usafe, moduli prefabbricati ad elevata sicurezza sanitaria


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054