Ben prima che un qualsiasi progetto prenda forma, bisogna tenere in considerazione una serie di obiettivi che il progettista dovrà comunicare nella fase costruttiva. Che si tratti di grado di privacy, temperatura interna o isolamento acustico, è fondamentale scegliere il prodotto giusto e adatto, in particolar modo quando si progetta con il vetro.
È altrettanto importante sapere a chi rivolgersi durante questa fase delicata e gli specialisti del vetro di Saint-Gobain sono sicuramente dei player esperti da poter consultare. Tutto ciò da oggi è possibile anche “in autonomia”, grazie al nuovo strumento digitale interattivo e versatile di Saint-Gobain: MyPlanner.
Il configuratore di soluzioni per l’edilizia MyPlanner è nato per aiutare il progettista in tutti gli aspetti più tecnici e assisterli nella scelta delle soluzioni più adatte per un vetro da installare in una facciata o in una abitazione, potendo filtrare la ricerca secondo specifiche di sicurezza, di estetica, di risparmio energetico e molto altro, sempre secondo la normativa in vigore.
Il tool aiuta anche nel caso in cui l’architetto debba progettare elementi di scala minore di un intero edificio o facciata, per esempio una scala in vetro, un pavimento, un box doccia, una pensilina o un parapetto. Utilizzando pochi e semplici passaggi, MyPlanner, con il supporto dell’Ufficio tecnico di Saint-Gobain, troverà la soluzione più adatta illustrandone gli specifici prodotti utilizzati e le caratteristiche tecniche, il tutto memorizzabile nella propria area personale in modo da poterlo condividere e revisionare quando necessario.
MyPlanner si suddivide in due configuratori principali da cui partire per scendere nel dettaglio, elementi costruttivi – facciate, pareti e soffitti, tetti e coperture, solai e pavimenti, canali HVAC e design d’interni – e interventi – ripristino CLS, consolidamento, protezione dal fuoco, impermeabilizzazione, correzione acustica e risanamento.
L’integrazione del mondo del vetro non è tuttavia l’unico punto di forza di questo tool digitale: infatti tra le altre funzionalità vi è la possibilità di analizzare in autonomia i parametri invernali, estivi e igrotermici delle strutture opache, stimare i costi delle soluzioni opache, ricercare i documenti e le certificazioni ambientali dei prodotti Saint-Gobain, ma anche iscriversi ai corsi di formazione offerti dal Gruppo.
Non manca naturalmente la possibilità di contattare, con un pulsante apposito, un loro specialista.
Progetta il tuo vetro con MyPlanner sul sito www.sg-myplanner.it
||| ISCRIVITI A THE PLAN ||| Ricevi direttamente le più belle storie del mondo dell'architettura e del design, gli ultimi progetti realizzati, classifiche e recensioni, consigli su video, gallery e interviste