MIPIM 2015
  1. Home
  2. What's On
  3. MIPIM 2015

MIPIM 2015

Scritto da Redazione The Plan -

L’edizione 2015 del MIPIM si è svolta a Cannes dal 10 al 13 marzo, confermando il trend di crescita in termine di interesse e partecipanti già registrato nell’edizione 2014.

Come ogni anno, il MIPIM ha riunito i leader più significativi di tutti i segmenti del settore immobiliare a livello internazionale (ufficio, residenziale, commerciale, sanitario, sportivo, logistico, industriale), rappresentando una fondamentale occasione di accesso a numerosi progetti di sviluppo e un’opportunità unica per stringere contatti con investitori, developer, progettisti, rappresentanti degli enti locali, provenienti per questa edizione da 89 paesi del mondo. Tra gli espositori, in crescita la rappresentanza nordamericana, con la presenza di un padiglione statunitense e di uno canadese. 

Le quattro giornate di lavori hanno visto un ricco e serrato programma di conferenze, incontri e seminari organizzati secondo numerose tipologie di incontro e incentrati su sette principali filoni tematici: asset class, città, rivoluzione digitale, finanza e investimento, focus geografici, real estate globale, innovazione.

Alle sessioni di lavoro si è affiancata come di consueto la premiazione dei MIPIM Awards, che costituiscono per i progettisti di tutto il mondo un’importante vetrina per presentare il proprio lavoro. Dieci le categorie presenti quest’anno al premio: alberghi e resort, insediamenti industriali e logistici, edifici innovativi “green”, uffici e centri affari, ristrutturazioni, sviluppi residenziali, centri commerciali, progetti di rigenerazione urbana, progetti futuri, grandi progetti futuri.

La giuria internazionale presieduta da Barbara Knoflach ha assegnato il premio speciale al Queen Elizabeth Olympic Park, realizzato a Londra a partire dalle Olimpiadi del 2012 su progetto di Erect Architects con LUC landscape architect e James Corner Field Operations con Make Architects, mentre la giuria popolare ha assegnato il “People’s Choice Award” al progetto della Oxygen Eco-Tower, torre residenziale sviluppata su 75 piani disegnata da progetto CMR. 

 

MIPIM
The World’s Property Market
Cannes, France
www.mipim.com

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#What's On 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054