Materia, Colore, Luce – Convegno nelle catacombe di San Gennaro a Napoli
  1. Home
  2. What's On
  3. Materia, Colore, Luce – Convegno nelle catacombe di San Gennaro a Napoli

Materia, Colore, Luce – Convegno nelle catacombe di San Gennaro a Napoli

Materia, Colore, Luce – Convegno nelle catacombe di San Gennaro a Napoli
Scritto da Redazione The Plan -
, organizzato da Paolo Zanetti di UniPubblicità & Marketing con Marcello Balzani, direttore editoriale della Maggioli e docente presso la Facoltà di Architettura di Ferrara. Il Convegno è promosso dall’Ordine degli Architetti, P.P. e C. della Provincia di Napoli con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli e del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Napoli.
Recentemente portate a nuova luce a seguito dei delicati lavori di restauro le catacombe di San Gennaro (http://www.catacombedinapoli.it/ ) ancora sconosciute ai più, costituiscono la prestigiosa cornice di un nuovo evento, dopo la prima edizione tenutasi a Roma lo scorso novembre con più di 500 architetti.
SanMarco-Terreal Italia, affermata realtà nella produzione di elementi e sistemi in laterizio per l’architettura, nell’ambito dei suoi programmi di sostegno al dibattito architettonico contemporaneo, ha contribuito fattivamente alla realizzazione del Convegno.
La conferenza, che si terrà giovedì 16 giugno alle ore 16.00 alle Catacombe di San Gennaro, tondo di Capodimonte, 13 a Napoli è la seconda edizione di una serie di appuntamenti che si sviluppano attraverso le città italiane e che si pone come obiettivo quello di trasmettere ad una platea tecnica (architetti, ingegneri, geometri) in maniera accessibile e strumentalmente operativa, il grande valore delle componenti Materia, Luce e Colore nel percorso progettuale architettonico, in termini di interrelazione, combinazione e capacità di saper governare le logiche del progetto, siano esse di ordine teorico, ma anche tecnico e tecnologico.
Tra i relatori parteciperanno importanti architetti del panorama italiano come Aimaro Isola, Flavio Bruna, Mario Nanni, Benedetta Tagliabue, Gianni Cagnazzo, Giovanni Multari e personalità istituzionali come Gennaro Polichetti, presidente dell’Ordine degli Architetti P.P. e C. di Napoli e Provincia, Luigi Vinci, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli e Diego Buono, presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Napoli.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#What's On 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054