Stimoli esterni, mode e tendenze uniti alle necessità funzionali espresse da progettisti e aziende: è da tutti questi elementi, elaborati dalla creatività di Bruna Rapisarda, che è nata Strip di Progetto Group, una collezione identificabile per le sue linee di luce e i suoi dettagli componibili per una multifunzione trasversale. Questo sistema di arredo lineare è dunque un’evoluzione del concetto di modularità sviluppato dalla designer, che ruota intorno all’essenzialità di una semplice e minimale barra di alluminio illuminata, ed è personalizzabile con specchi, mensole, ganci e oggetti d’uso quotidiano. Per la sua unicità e anima innovativa, Strip è stata anche scelta per essere tra le collezioni protagoniste del nuovo showroom milanese di Progetto Group, chiamato Progetto_show_Group, che verrà inaugurato in via Goito 3 nel cuore di Brera Design District in occasione del Fuorisalone 2024.
La collezione Strip ha la possibilità di essere composta e personalizzata tanto a seconda delle funzioni quanto del contesto, adattandovi dunque toni e finiture: in modo originale è facile scegliere anche per quale funzione adottare Strip, dall’appendere allo specchiare, dall’appoggiare al sostenere e non solo. Tra gli accessori disponibili, infatti, mensole e specchi di varie dimensioni, ganci.
Le dimensioni disponibili sono quindi differenti, rendendo la collezione trasversale e adatta alle sale da bagno, ma anche ad altre zone come cucina, ingresso, camere da letto, uffici.
Progetto Group è un’azienda toscana, con sede principale a Monteriggioni, in provincia di Siena, che quest’anno arriva anche nel cuore di Milano proprio in occasione della settimana del design con un nuovo showroom. È specializzata in progetti e produzione di arredi, accessori e specchi, in particolare per gli ambienti bagno. Per prodotti personalizzati e di qualità che possano trasformare gli spazi in piccole gallerie d’arte funzionali alla vita quotidiana, l’azienda collabora con importanti designer del panorama internazionale, senza dimenticare la sfera della sostenibilità.
Per maggiori info: www.progetto-group.it
Tutte le foto courtesy Progetto Group