1. Home
  2. What's On
  3. Lighting Bible 14 New Collection: la sostenibilità come tema creativo

Lighting Bible 14 New Collection: la sostenibilità come tema creativo

La nuova collezione di Delta Light è ispirata ad una visione d’avanguardia

Lighting Bible 14 New Collection: la sostenibilità come tema creativo
Scritto da Redazione The Plan -

La nuova collezione di apparecchi di illuminazione Delta Light, chiamata Lighting Bible 14 New Collection, è ispirata ad una visione d’avanguardia in cui la sostenibilità è il tema creativo e la prospettiva della progettazione tecnica.

Sulla base di questa idea di produzione responsabile, un elemento di interesse della collezione è l’upgrade degli apparecchi di illuminazione Delta Light maggiormente iconici. La gamma Superloop, ad esempio, viene rilanciata con le versioni Oval e Slim, che estendono il range dei prodotti circolari con modelli in perfetto equilibrio tra illuminazione archittetonica e illuminazione decorativa. La storica linea Spy migliora la sua versatilità con i nuovi arrivati Spy Wallwash, adatti per applicazioni a incasso, a superficie e a binario e con ampie possibilità di regolazione sia in termini di lumen che di ampiezza del fascio luminoso.

Una novità assoluta è rappresentata, invece, dalla famiglia di prodotti Oono, che abbinano la purezza del cristallo con la solidità del metallo. Anche questa linea si distingue per la versatilità, con soluzioni per interni ed esterni e possibilità di installazione a parete, in sospensione e a soffitto. Facile, poi, profetizzare il futuro da long seller per il modello a batteria portatile, voluto dalla multinazionale belga per accompagnare il lancio della nuova gamma.

Nel roster dei nuovi prodotti da segnalare, poi, le lampade Cuppa, dall’inconfondibile design ritmato da forme a cupola e superfici piatte. La possibilità di variare la lunghezza del cavo di sospensione è senza dubbio uno dei punti di forza di questi apparecchi, consentendo una gestione flessibile degli spazi. Nella sua estensione minima, il cavo scompare letteralmente nell’adattatore, nascondendosi alla vista. "Eclettismo funzionale", si potrebbe definire così la principale caratteristica degli elementi di illuminazione lineare Inform OK e LED Line OK, altre novità della nuova collezione Delta Light, disponibili nei colori nero, bianco, oro.

Outdoor, una nuova frontiera

La presentazione della nuova collezione si accompagna con un’altra interessante novità:

“Sono ormai sei mesi che in azienda è stata inaugurata una nuova linea produttiva: una linea di verniciatura multistrato che ci consentirà di approcciare l'outdoor in maniera più organizzata e sistematica. Presto lanceremo un range di prodotti adatti per qualsiasi tipo di applicazione e per qualsiasi tipo di ambiente”

Queste le parole di Gianluca D’Avino, country manager Italia, che lasciano prefigurare, per Delta Light, un ruolo da protagonista anche nel mondo dei sistemi luminosi per esterni. Particolare attenzione sarà dedicata all’Italia e all’area mediterranea, con apparecchiature di design in grado di reggere l’azione erosiva dei sali marini e di durare a lungo, confermando che il tema della sostenibilità sarà centrale nella creazione e nello sviluppo tecnico anche dei prodotti Delta Light per l’outdoor.

Presentate in anteprima durante la Milano Design Week 2022, le novità della Lighting Bible 14 New Collection sono disponibili dal 15 luglio nello showroom milanese di via Privata Gaspare Bugatti, 15.

Scopri di più su Lighting Bible 14 New Collection sul sito Delta Light

Credits

Photography: Courtesy of Delta Light

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054