L’eleganza e il comfort italiani per vivere a Madrid
  1. Home
  2. What's On
  3. L’eleganza e il comfort italiani per vivere a Madrid

L’eleganza e il comfort italiani per vivere a Madrid

La collezione Design Living di Quadrifoglio Group impreziosisce un appartamento nel quartiere di Salamanca

L’eleganza e il comfort italiani per vivere a Madrid
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto Quadrifoglio Group

Forme, colori e finiture si richiamano vicendevolmente in ogni angolo della casa, così da creare un ambiente coordinato, armonico e dallo stile contemporaneo, ma con alcuni dettagli dalle reminiscenze nordiche. Nel quartiere di Salamanca, nel cuore di Madrid, Amuebla Rent ha arredato un appartamento da poco rinnovato nel suo interior, puntando in particolare su essenzialità, minimalismo, funzionalità e comfort. I toni sono perlopiù neutri e delicati, sui quali spicca il verde della natura portata all’interno dell’abitazione in modo discreto.

Il risultato è un ambiente accogliente e caldo, impreziosito dalla luce naturale proveniente dalle alte finestre e portefinestre e dagli arredi forniti da Quadrifoglio Group. Qui è stata scelta la collezione Design Living, con la sua poltroncina Cleopas, il tavolino Montreal, la lampada da terra Half Moon, la madia Bloom e, infine, la libreria Zefiro.

 

Riservatezza e accoglienza al punto giusto

 ©Jorge Juan, courtesy of Quadrifoglio Group

L’accesso alla casa avviene direttamente attraverso un ampio ambiente diviso in due zone, una dedicata alla lettura e l’altra al soggiorno. La prima è organizzata intorno ai due elementi principali dell’arredo, la poltroncina Cleopas e il tavolino Montreal, così da creare un piccolo arcipelago raccolto e accogliente valorizzato dall’ampia finestra che dà sulla città. La poltroncina è qui nella versione bassa con scocca in polipropilene Bronzo e imbottitura in tessuto Beige, mentre il tavolino ha la struttura Bronzo e piano rotondo in melaminico Grigio Beige. Accanto, nello spazio di fronte alla grande finestra a tutta altezza che inonda la stanza di luce, è stato ricavato il living. Qui, a rendere l’atmosfera elegante e rilassante si ritrova un’altra Cleopas, nelle stesse finiture, ma nella variante alta con poggiatesta, accompagnata dalla lampada da terra Half Moon con il paralume in lino naturale.

Lungo le pareti, inoltre, a completamento sono stati posizionati due arredi contenitivi, semplici e dalle forme geometriche, pratici e comodi nell’uso. La madia Bloom, solida ed elegante, presenta il top e i fianchi in melaminico laccato Grigio Seta, le ante sono rivestite in gres porcellanato effetto marmo Invisible White ed è sorretta da quattro gambe a ponte che slanciano e donano leggerezza visiva. La libreria Zefiro, infine, è interamente laccata in Beige Grey e gioca sull’alternanza di pieni e vuoti grazie alla presenza sia di ante a battente sia di una parte a giorno.

Da qui, dunque, risulta ancora più evidente il costante e raffinato gioco di rimandi tra forme e finiture degli arredi firmati Quadrifoglio Group, per un stile raffinato e sobrio.

Per maggiori info: www.quadrifoglio.com

 

Iscriviti alla newsletter

 

Credits

Location: Madrid, Spain
Interior: Amuebla Rent
Forniture: Quadrifoglio Group

Photography by Fernando Barreiro, courtesy of Quadrifoglio Group

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.