LA VITA DOPO IL LOCKDOWN - ABSTRACT 2 | THE PLAN
  1. Home
  2. What's On
  3. LA VITA DOPO IL LOCKDOWN - ABSTRACT 2

LA VITA DOPO IL LOCKDOWN - ABSTRACT 2

COME SARÀ IL MONDO DOPO IL CORONAVIRUS

LA VITA DOPO IL LOCKDOWN - ABSTRACT 2 | THE PLAN

Continua l’appuntamento settimanale con #TheNewTomorrow, il nostro nuovo format in cui vi raccontiamo le impressioni di architetti e importanti pensatori che ci hanno confidato le loro riflessioni su come cambierà l’architettura e come sarà il mondo post Covid-19. Nell’abstract 1 (QUI) abbiamo raccontato le impressioni di importanti nomi legati all’architettura come Stefan Behnisch, Patrik Schumacher, Sergei Tchoban, in questo abstract 2 altri otto nuovi importanti interpreti e architetti che in un video-selfie della durata di pochi minuti condividono le loro riflessioni e la loro visione del mondo e dell’architettura post Covid-19.

Abstract 1
Abstract 2
Abstract 3

Kim Herforth Nielsen - Better communication, and interaction. Come out with more

Questa crisi ci ha insegnato a lavorare da remoto e per molti versi questo approccio, come evidenziato dall’esperienza di Kim Herforth Nielsen di 3XN Architects, ci consentirà di essere ugualmente produttivi incrementando maggiormente il contatto con i clienti senza rinunciare all’interazione interpersonale.
Guarda il video su youtube
Leggi l'articolo su The Plan

Steven Holl - Ideas and art during a rethinking time
L’attuale momento di “pausa” è anche un periodo per riflettere sul proprio operato, riordinare i pensieri e le proprie priorità come ci illustra Steven Holl dal suo studio Round Lake Hut nella città di Springfield. 
Guarda il video su youtube
Leggi l'articolo su The Plan

Winka Dubbeldam - Next future, a bigger picture
Da New York city, Winka Dubbeldam di Archi-Tectonics, ci invita a non soffermarci solo sulle conseguenze prossime di questa emergenza, ma ci suggerisce di avere una visione più ampia. Concentrando i nostri sforzi per migliorare l’ambiente assumendo le nostre responsabilità come architetti nei confronti di un sistema complesso come il pianeta Terra.
Guarda il video su youtube
Leggi l'articolo su The Plan

Marco Piva - Opportunities for new aggregation models
Dalle recenti tecnologie potranno nascere anche nuove idee per ripensare gli spazi abitativi attuali, magari proprio riabilitando, con moderni strumenti, la stratificazione e l’armonia tipica delle tradizionali città italiane. Il protocollo Next21 proposto da Marco Piva di Studio Marco Piva, in cui il verde, l’energia e la configurazione degli edifici sono studiati per creare nuovi modelli aggregativi funzionali, si prefigura in questa direzione. 
Guarda il video su youtube

Alfonso Femia - Future start from new societies
Alfonso Femia di Atelier(s) Alfonso Femia AF517 fa notare come questa rinnovata consapevolezza dovrà ripartire dalla comunità, dai valori comunitari al cui interno potremo ritrovare gli elementi principali del nostro equilibrio.
Guarda il video su youtube
Leggi l'articolo su The Plan

Pankaj Vir Gupta - Beyond traditional border in a post Corona World
Come dice Pankaj Vir Gupta di Vir.Mueller Architects , dovremmo sfruttare queste innovazioni per offrire la nostra generosità verso aree che hanno più bisogno, sfruttando la crisi per avvicinare gli specialisti che possiedono le competenze tecniche a tutti coloro che necessitano di queste abilità, per una progettazione che vada oltre i confini tradizionali.
Guarda il video su youtube

Giovanni Multari - Be human in a new tomorrow

Molte riflessioni si fondano su un assunto comune “una rinnovata attenzione verso l’uomo” il cui centro, come ci ha dimostrato l’attuale lockdown, sono la propria famiglia e la casa. Giovanni Multari di Corvino + Multari ci esorta a riflettere su come quest’ultima sia tornata ad essere immediatamente il fulcro da cui si diramano tutte le nostre azioni e per tale motivo il concetto di “abitare” dovrà diventare la guida per i progetti del futuro. 
Guarda il video su youtube
Leggi l'articolo su The Plan

Filippo Pagliani - Normality and the wonder new world
Il ritorno alla normalità non dovrà necessariamente stravolgere le nostre precedenti abitudini, ma, come suggerisce Filippo Pagliani di Park Associati, ci consentirà di tornare in società con la voglia di scoprire la meraviglia del mondo che verrà. 
Guarda il video su youtube
Leggi l'articolo su The Plan

 

 

 
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#thenewtomorrow  #Architettura  #What's On 
Articoli Correlati

Scopri di più


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054