Dopo il primo ciclo di due incontri online sugli esempi svizzero, finlandese e britannico, proseguono gli appuntamenti sulla figura delle donne nell’architettura contemporanea, curati da Arianna Callocchia per la Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, con un nuovo evento dedicato all’esempio danese.
Giovedì 18 febbraio dalle 18.00 alle 20.00 si svolgerà, in Webinar e diretta Facebook Live, un nuovo incontro online del ciclo “Il contributo delle donne nell’architettura contemporanea: l’esempio danese".
Con l’obiettivo di approfondire l’importanza del ruolo delle donne all’interno dell’architettura, l’evento si concentrerà sul mondo danese. Dopo aver analizzato, nei precedenti webinar, l’influenza delle donne in Svizzera, in Finlandia e Gran Bretagna, in questa occasione verranno illustrate, dalle stesse progettiste, alcune opere realizzate recentemente in Danimarca con l’intento di presentare il loro approccio e la loro filosofia progettuale nell’architettura contemporanea rispetto ai temi della sostenibilità ambientale, del sociale, dell’innovazione tecnologia, della riqualificazione edilizia e del rapporto con il contesto storico, culturale e urbano in cui viviamo.
Protagoniste della conferenza saranno Eva Ravnborg, Henning Larsen Architects (Copenhagen), che presenterà il tema delle scuole del futuro, di come sia possibile portare l’apprendimento fuori dalla classe e focalizzerà il suo intervento sul progetto della Frederiksbjerg School, e Lone Wiggers, C.F. Møller Architects (Copenhagen), che illustrerà una selezione di progetti significativi per il loro rapporto tra luoghi e persone. L’incontro sarà moderato da Annalisa Metta, architetto del paesaggio, Università Roma Tre.
Per approfondimenti e iscrizioni, clicca qui