Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa vincono il Premio Pritzker 2010
  1. Home
  2. What's On
  3. Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa vincono il Premio Pritzker 2010

Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa vincono il Premio Pritzker 2010

Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa vincono il Premio Pritzker 2010
Scritto da Redazione The Plan -

Lo scopo del Pritzker Architecture Prize è quello di rendere onore ogni anno ad un architetto vivente i cui edifici realizzati abbiano dimostrato una combinazione di qualità come talento, attitudine visionaria ed impegno tali da aver fornito un coerente e significativo apporto all’ambiente costruito ed all’umanità in genere, grazie all’arte dell’architettura.
Il presidente della giuria del Pritzker Prize, Lord Palumbo, ha citato alcuni stralci della valutazione della giuria per mettere a fuoco le motivazioni della scelta di quest’anno: “Per un’architettura contemporaneamente delicata e potente, precisa e fluida, ingegnosa ma in modo non eccessivo né ostentato; per la creazione di edifici che interagiscono con successo con i contesti e le attività che ospitano, creando un senso di pienezza e di ricchezza; per un singolare linguaggio architettonico che scaturisce da un processo di collaborazione unico e ricco di ispirazione; per i loro notevoli edifici già realizzati e per la promessa di nuovi progetti da elaborare assieme, Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa sono i vincitori del Pritzker Architecture Prize 2010”.

http://www.pritzkerprize.com/index.html
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.