International Panorama, raccontare l’architettura del nostro tempo
  1. Home
  2. What's On
  3. International Panorama, raccontare l’architettura del nostro tempo

International Panorama, raccontare l’architettura del nostro tempo

Scritto da Redazione The Plan -

THE PLAN Editions è lieta di annunciare la pubblicazione di International Panorama, un nuovo progetto editoriale nato dal successo di Panorama italiano.

Scopri di più su Panorama Italiano
Sfoglia International Panorama

Panorama Internazionale estende la rassegna oltre i confini italiani e si propone come un’antologia di selezionati progetti da tutto il mondo capaci di raccontare la contemporaneità del nostro tempo. Uno sguardo attento e preciso sulle tendenze architettoniche attuali, in un sistema sempre più connesso, veloce e globale.

A•PT ARCHITECTURE - ATELIER PAGNAMENTA TORRIANI

Atelier Pagnamenta Torriani sviluppa la nuova biblioteca per l’Università Americana a Byblos (Libano), coniugando il rispetto per il luogo con la necessità di realizzare un complesso sostenibile.

BROOKS+SCARPA

Brooks+Scarpa progetta il nuovo museo delle arti, Southern Utah Museum of Art (SUMA), che coniuga forma e funziona adattandosi al contesto e alle sue caratteristiche.

Scopri altri progetti di Brooks+Scarpa

CHEVALIER MORALES

Stephan Chevalier e Sergio Morales reinterpretano una antica chiesa trasformandola in una nuova tipologia di biblioteca moderna.

DIETRICH | UNTERTRIFALLER ARCHITEKTEN

Il legno è il protagonista della scuola progettata dallo Studio Dietrich | Untertrifaller Architekten che reinventa l’edilizia scolastica recuperando le antiche radici locali.

Scopri altri progetti di Studio Dietrich | Untertrifaller Architekten

DROO - DA COSTA MAHINDROO ARCHITECTS

Tra passato e futuro, Michel da Costa Gonçalves (DROO) and Nathalie Rozencwajg (NAME) trasformano la Town Hall di Bethnal Green di Londra in un hotel di lusso.

Scopri altri progetti di DROO

ENNEAD ARCHITECTS

Lo studio, la sostenibilità e la ricerca si incontrano nel grande complesso architettonico dell’Engineering Education and Research Center (EERC) dell’University of Texas a Austin (USA) realizzato da Ennead Architects assieme a Jacobs Engineering Group.

Scopri altri progetti di Ennead Architects
Guarda il documentario The Architects Series: a documentary on Ennead Architects

IT'S

La società di architettura It’s recupera un edificio del XIV secolo a Roma (Italia) sfruttando la tecnologia BIM in tutte le fasi di lavoro, dal concept alla cantierizzazione.

LTL ARCHITECTS

LTL Architects e Perkins & Will rinnovano l’Upson Hall della Cornell University conferendo una nuova identità all’intero quadrilatero ingegneristico del Campus Universitario.

Scopri altri progetti di LTL Architects
Scopri altri progetti di Perkins & Will

MINO CAGGIULA ARCHITECTS

Mino Caggiula Architects rilegge l’architettura ticinese contemporanea per creare un Atelier che si adatta al luogo fino a diventarne parte integrante.

Scopri altri progetti di Mino Caggiula Architects
Sfoglia il nuovo libro OPEN BEING

MIRALLES TAGLIABUE EMBT

Benedetta Tagliabue dello studio Miralles Tagliabue EMBT firma un piccolo e prezioso padiglione dove la contemporaneità diventa la base su cui stendere il passato, per farlo nuovo.

Scopri altri progetti di studio Miralles Tagliabue EMBT

MODUSARCHITECTS

Natura e architettura giocano e si relazionano tra loro nel padiglione per informazioni turistiche a Bressanone (Italia) progettato da Sandy Attia e Mattia Scagnol (MoDusArchitects).

Scopri altri progetti di MoDusArchitects

NOA* NETWORK OF ARCHITECTURE

Esternamente rispondente ai canoni tradizionali locali, la Messner House di noa* network of architecture racchiude un cuore contemporaneo a più dimensioni.

Scopri altri progetti di noa* network of architecture

OOPEAA

La tecnologia CLT, Cross Laminated Timber caratterizza il progetto finlandese dello Studio OOPEAA, un quartiere residenziale costruito interamente con una struttura portante in legno lamellare.

Scopri altri progetti di Studio OOPEAA

RDHA

RDHA danno nuova vita ad un vecchio ufficio postale convertendolo in un nuovo centro multimediale, un luogo in cui studiare, incontrarsi e rilassarsi.

Scopri altri progetti di RDHA

SACHER.LOCICERO.ARCHITECTS

sacher.locicero.architects progetta la Cappella Ruhewald presso il Castello Tambach (Germania), dove la tecnologia si unisce alla tradizione creando un luogo suggestivo e senza tempo.

THOMAS PHIFER AND PARTNERS

Volumi materici tra specchi d’acqua, Thomas Phifer and Partners firma l’ampliamento del Glenstone Museum a Potomac (Maryland, USA).

Scopri altri progetti di Thomas Phifer and Partners

WENDELL BURNETTE ARCHITECTS

Wendell Burnette Architect è l’autore della Hidden Valley Desert House, un’abitazione contemporanea e minimalista nel deserto dell’Arizona.

Scopri altri progetti di Wendell Burnette Architect

Ti potrebbe interessare:
International Panorama 1 - Versione Inglese

Caratteristiche del libro Un viaggio in diversi volumi nell’architettura internazionale per interrogare le sperimentazioni, le forme d... Read More

Copia Cartacea
35.00 €
Copia Digitale
7.90 €
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Libro  #2020 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054