Illuminare e decorare l’outdoor
  1. Home
  2. What's On
  3. Illuminare e decorare l’outdoor

Illuminare e decorare l’outdoor

Delta Light presenta le nuove proposte per ambienti esterni

Illuminare e decorare l’outdoor
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto Delta Light

All’esterno ma come in un ambiente interno: è intorno a ricerca formale, funzionalità, sostenibilità, elevati standard prestazionali e di benessere visivo che si sono sviluppate le nuove soluzioni outdoor di Delta Light, diversi corpi illuminanti per ambienti esterni progettati per durare nel tempo. Longevità e durabilità sono legate a loro volta ai materiali, ma anche alle tecniche di verniciatura e di protezione: «L’uso di materiali particolarmente resistenti alla corrosione, una verniciatura multistrato creata ad hoc, i sistemi di protezione tarati su condizioni meteorologiche estreme e i severi test di sicurezza che caratterizzano la produzione degli apparecchi per esterni testimoniano l’attenzione dedicata alla qualità dei prodotti» stessi, ha spiegato Gianluca D’Avino, country manager Italia di Delta Light, abbinata a un design ricercato.

La gamma Nocta, per esempio, racchiude tutte queste caratteristiche: si tratta di una linea capace di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente, una famiglia di apparecchi che consente la scelta tra quattro tipi di ottiche, con possibilità di emissione di luce sia verso il basso sia verso l’alto. Declinato in chiave cilindrica o cubica, il suo elemento identitario è rappresentato dal colletto della parte anteriore e posteriore. Nel primo caso, la forma rialzata permette il corretto bilanciamento luminoso; nel secondo, invece, il taglio a forma di luna favorisce il drenaggio dell’acqua in eccesso, garantendo prestazioni ottimali in tutte le condizioni atmosferiche. Grazie a tale taglio la luce colpisce direttamente la parete su cui l’apparecchio è montato, con un effetto luminoso di rilevante portata estetica.

 

Frax, Logic 190 e Logic Linear

Logic Linear, Delta Light

Tra le altre novità outdoor Frax, il cui punto di forza principale è la tecnologia LED Caset, che combina più LED con collimatori singoli, generando una distribuzione della luce precisa e netta, con sette diversi effetti. Costruite con un grado di protezione IP65, le luci Frax sono dotate di componenti resistenti ai raggi UV di durata superiore agli standard di mercato, hanno una regolazione termica proattiva che evita il surriscaldamento e utilizzano il D-Lock, un sistema di blocco progettato in-house che impedisce l'ingresso di umidità.

E poi ci sono Logic 190 e Logic Linear, che per Delta Light rappresentano «una nuova frontiera tecnologica e funzionale per i sistemi outdoor – ha spiegato Rosangela Colucci, marketing manager per l’Italia –: la loro progettazione e realizzazione si impone come riferimento assoluto per applicazioni di illuminazione di facciate monumentali e di grandi elementi decorativi da giardino». Garantita innanzitutto dalle opzioni multiple di riflettori (11°, 30° e 55°), questa ecletticità funzionale trova complemento in una gamma di LED sotterranei impermeabili al 100% e resistenti agli urti, in grado di garantire un intenso effetto di illuminazione verso l’alto. 

Diversificabili anche le scelte di installazione, con la possibilità di montaggio a incasso o su superficie nonché tra forma circolare o quadrata.

Maggiori info: www.deltalight.com

 

Iscriviti alla newsletter

 

Credits

All images courtesy of Delta Light

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.