Una soluzione elegante, ricercata e innovativa al tempo stesso che diventa un elemento di design quasi imprevedibile grazie alle sue infinite possibilità di combinazione: il sistema ilsilenzio è la nuova soluzione connessa per uffici firmata Viabizzuno che, in virtù della sua estrema flessibilità, ha la possibilità di rispondere alle più diverse esigenze progettuali e funzionali. Quest’ultima caratteristica è data in particolare dall’utilizzo combinato di binari elettrificati, illuminazione e dispositivi per la fonoassorbenza.
Partendo dalla struttura, questa è realizzata con binari traccia sistema: la sua flessibilità permette così di realizzare numerosi e diversi assetti in risposta ad altrettante diverse esigenze dell’ambiente di lavoro. Inoltre è possibile anche cablare apparecchi di illuminazione – sempre Viabizzuno – per andare sempre più incontro alle esigenze e alle necessità delle persone. Tra questi, per citare un esempio su tutti, una particolare versione di mn sistema, ovvero quella soluzione pensata appositamente per gli spazi di lavoro. In questo modo è possibile regolare ancor più l’illuminazione ed evitare un eccessivo abbagliamento, dunque garantire un elevato comfort visivo.
Per ilsilenzio, nello specifico, mn sistema è disponibile in due diverse ampiezze di fascio, garantendo prestazioni illuminotecniche corrette in funzione del passo di installazione e dell’altezza del soffitto. Lo stile minimale, l’ampia gamma di dimensioni, finiture e tipologie di applicazione rendono infatti le sorgenti di luce mn sistema una soluzione altamente flessibile, in grado di integrarsi naturalmente in ogni tipo di ambiente di lavoro.
Come anticipato, poi, nell’intelaiatura di traccia sistema si integrano i pannelli fonoassorbenti, sviluppati per correggere il riverbero all’interno degli ambienti.
Risparmio energetico e sostenibilità ambientale sono andati di pari passo con la ricerca di una miglior qualità della luce possibile, raggiungendo elevate prestazioni su tutti gli aspetti e bassi consumi. C’è poi l’aspetto della riciclabilità dei materiali: i pannelli fonoassorbenti, per esempio, sono realizzati in poliestere ad alta densità proveniente dal riciclo di bottiglie di plastica e pressato a caldo. In questo modo è possibile evitare l’uso di colle e altri materiali potenzialmente tossici, oltre a garantire la resistenza al fuoco. I pannelli fonoassorbenti, facili da installare sui montanti traccia sistema e con possibilità di scelta fra diverse dimensioni e finiture, fanno sì che ilsilenzio sia un sistema particolarmente versatile e agevole nella personalizzazione.
Va detto poi come le intere composizioni create con sistema ilsilenzio siano gestibili da device mobile tramite app Viascenario, il sistema di controllo wireless d’illuminazione Viabizzuno.
Per maggiori info: www.viabizzuno.com
Individual photo credits are included in each gallery image