Il made in Italy incontra la tradizione indonesiana
  1. Home
  2. What's On
  3. Il made in Italy incontra la tradizione indonesiana

Il made in Italy incontra la tradizione indonesiana

Atlas Beach Fest

Il made in Italy incontra la tradizione indonesiana
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto Atlas Concorde

Affacciato sul lungomare di Berawa, a Bali, l’Atlas Beach Fest è il più grande resort di tutta l’isola indonesiana, la cui tradizione locale si fonde a un’accoglienza turistica contemporanea e lussuosa, a un ricco cartellone di eventi e a esperienze enogastronomiche e di intrattenimento. Il cuore di questo hotel, firmato dallo studio CNS Works Design di Jakarta, e della vita all’aperto è di certo l’ampio beach club lungo la spiaggia, rivolto verso il blu dell’oceano e punteggiato da alte palme: le piscine sono dotate di daybed, sofà simili a lettini anche in versione galleggiante, di divanetti e padiglioni per eventi privati, ma anche di poolbar e servizi di ristorazione. In quest’area l’azienda specializzata in superfici in gres porcellanato e rivestimenti Atlas Concorde ha portato la cultura e la qualità del made in Italy con la sua collezione effetto pietra Norde, la quale ha il vantaggio di valorizzare il mix stilistico tra l’identità orientale – espressa per esempio dai letti a baldacchino e dai colorati tessuti – e lo stile tipico dei beach club mediterranei espresso dal progetto.

Il made in Italy incontra la tradizione indonesiana © Victor Adianggara, courtesy Atlas Concorde

Grazie a Norde, che richiama la quarzite e la beola, le superfici risaltano per il loro aspetto materico fedele alla naturalità della pietra e alle sue asperità, portando con sé allo stesso tempo i vantaggi di resistenza e di facilità di manutenzione del gres porcellanato. 

La scenografia cromatica dello spazio e la necessità di un adattamento di reciproca valorizzazione tra queste superfici ispirate alla natura, i diversi materiali e le molteplici tonalità hanno portato all’inserimento delle quattro cromie della collezione Norde. Il color magnesio ricorda l’avorio con elementi caldi; l’oro, con la sua dominante grigio-sabbia, conferisce intensità; il platino dà luminosità con le sue sfumature grigio chiaro e i riflessi argentati; infine il piombo fa rivivere una dimensione quasi primigenia con le tonalità della quarzite e della beola.

Norde è dunque un esempio della versatilità estetica delle soluzioni di Atlas Concorde, che sanno fare sintesi tra funzionalità, sicurezza, innovazione e spiccata vocazione al design e all’estetica.

CERAMICHE ATLAS CONCORDE
Via del Canaletto, 141 - I 
41042 Spezzano Di Fiorano (Mo) 
Tel. +39 0536 867811
E-mail: [email protected] 
www.atlasconcorde.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.