iDOGI AWARDS 2018
  1. Home
  2. What's On
  3. iDOGI AWARDS 2018

iDOGI AWARDS 2018

iDOGI AWARDS 2018
Scritto da Redazione The Plan -

Sabato 17 novembre, nel prestigioso Salone delle feste di Palazzo Vendramin Calergi (Casinò) di Venezia, si sono celebrate le premiazioni dei Vincitori del premio internazionale iDOGI AWARDS 2018, alla presenza di ospiti illustri, tra i quali autorità diplomatiche e personalità di spicco internazionale.
iDOGI AWARDS è una competizione annuale per interior designers ed architetti d’interni di lusso di tutto il mondo - giunta quest’anno alla quarta edizione - ideata e promossa dall’azienda iDOGI® di Venezia, con lo scopo di valorizzare e promuovere il design Classico nel mondo. Tema del concorso è la “capacita di esprimere l’interpretazione più originale di uno stile classico nella decorazione d’interni”.
iDOGI AWARDS è un evento affermato a livello mondiale, con un panel di giurati che rappresenta le più autorevoli istituzioni internazionali del settore. Madrina della manifestazione di quest’anno è stata Vanessa Brady, fondatrice della Society of British and International Designers, di Londra. È sempre un’occasione straordinaria di incontri con professionisti del mondo del lusso internazionale, nell’ambito del quale l’eccellenza del Made in Italy riveste il ruolo di protagonista.
Per la corrente edizione 2018 hanno partecipato molti studi di diverse nazionalità: Giappone, Indonesia, India, UAE, Inghilterra, Principato di Monaco, Cina, Stati Uniti, Russia, Italia. Fra i tanti progetti pervenuti, la giuria ha decretato i vincitori delle singole categorie in concorso:
- Progetti residenziali sotto i 1.000 mq: Studio Crawford Partnership - UK
- Progetti residenziali sopra i 1.000 mq: Studio Dahlia design L.L.C. - USA
- Aree pubbliche di hotels: Alex Kravetz Design Studio - UK
Sono state inoltre conferite due menzioni speciali:
- Per la ricerca di una fertile contaminazione tra Occidente e Oriente: Vivianne Faye Studio (Indonesia)
- Per una concezione unica ed innovativa di unione tra tradizione e futuro: Makoto Yamaguchi Design (Giappone)
Venerdì 16 novembre si sono svolte le presentazioni di tutti i progetti con le relative valutazioni dei giurati. Tutti i partecipanti hanno potuto visitare la sede de iDOGI®, dove hanno apprezzato le prestigiose creazioni artistiche luminose, uniche nel loro genere, di cui iDOGI® è leader mondiale.

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#What's On 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054