IAM+ sistemi corrimano di design contro batteri e virus
  1. Home
  2. What's On
  3. IAM+ ®: sistemi corrimano di design contro batteri e virus

IAM+ ®: sistemi corrimano di design contro batteri e virus

IAM+ sistemi corrimano di design contro batteri e virus
Scritto da Redazione The Plan -

È ormai noto, ed è stato confermato dal Centro Nazionale per il Controllo delle Malattie, che le mani siano il principale veicolo di trasmissione per gli agenti patogeni. Pertanto, sta diventando sempre più importante, nella ambito della progettazione di luoghi pubblici, ma anche privati, l’utilizzo di materiali in grado di ridurre la diffusione di batteri e virus.

In linea con questa necessità, IAM Design, marchio italiano del Gruppo Gonzato (Ind.i.a.), leader nella progettazione e produzione di sistemi di ringhiere, scale e pensiline in acciaio inox, acciaio al carbonio, alluminio e vetro, ha progettato e brevettato una linea di sistemi corrimano, dotati di una superficie antibatterica testata in laboratorio, chiamata IAM+®.

La tecnologia IAM+®

IAM+® è stata sviluppata, in partnership con l’università di Padova ed il suo spin-off Siltea, ottenendo anche una certificazione internazionale. Si tratta del primo sistema di corrimani metallici con proprietà antibatteriche e virucide che contribuiscono a mantenere elevati standard igienici, eliminando il 99% degli agenti patogeni presenti sulle superfici grazie al rilascio di ioni d’argento. Questa tecnologia combina quindi le naturali proprietà antibatteriche e virucide dell’argento con superfici metalliche di uso comune in edilizia. I componenti attivi presenti sui sistemi IAM+ ® sono in grado di impedire la crescita di germi come batteri, alghe e funghi, distruggendo la loro membrana cellulare e bloccandone la respirazione e il nutrimento, interrompendo così di conseguenza la divisione cellulare e la proliferazione.

I sistemi della linea IAM+ ® mantengono la propria efficacia anche a fronte di interventi di pulizia regolari e sono particolarmente adatti all’impiego in ambito medico e infermieristico, all’interno di strutture pubbliche come scuole e asili, in ambienti ad alta affluenza di persone come aeroporti o stazioni e nel settore alberghiero.

Grazie alle sue competenze specifiche nei sistemi in acciaio e a un team tecnico in grado di affrontare tutte le fasi di sviluppo del prodotto, dalla progettazione alla produzione fino alla messa in opera, IAM Design offre anche un servizio bespoke, offrendo soluzioni altamente personalizzate per raggiungere i più alti standard di bellezza, qualità e sicurezza.

Per maggiori dettagli visita: iamplus.iamdesign.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Corrimano  #I AM Design  #Acciaio  #What's On 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054