1. Home
  2. What's On
  3. Handle, trasformare una maniglia in un elemento luminoso

Handle, trasformare una maniglia in un elemento luminoso

Versatile e robusto, può essere utilizzato come elemento singolo o in serie

Handle, trasformare una maniglia in un elemento luminoso Landa Illuminotecnica
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto Landa Illuminotecnica

Fondendo tradizione e innovazione, estetica e funzionalità, LND – Landa Illuminotecnica ha trasformato un archetipo dell'interior design in un elemento luminoso versatile e ricco di significato: ecco come si è concretizzato Handle, punto luce che reinterpreta un classico come la maniglia. Questo apparecchio da camminamento, parte integrante della collezione Technical, nasce per essere funzionale sia alla comunicazione visiva di un ambiente sia all'orientamento nel buio, quasi fosse una guida nello spazio.

Handle, LND Courtesy of LND

Versatile e robusto, Handle può essere installato a seconda delle necessità progettuali e funzionali come ceiling lamp, wall lamp o bollard, e la sua versatilità si riflette anche nelle possibilità di applicazione, che possono essere sia singole, dunque con un unico elemento, sia in serie, con più corpi illuminanti da disporre in diverse formazioni. Il punto luce si diversifica anche per l'alimentazione, che può essere remota o integrata a seconda del formato, come anche per l'altezza della versione bollard, regolabile grazie a un kit di installazione con due diverse estensioni. Handle è inoltre disponibile in tre diverse dimensioni, ovvero small, medium e large (rispettivamente 300, 400, 500 mm).

Handle, LND Courtesy of LND

La vena innovativa di Handle riguarda tuttavia anche la sua ridefinizione dell'illuminazione dinamica degli spazi outdoor, in virtù della possibilità di direzionare la luce a seconda delle necessità grazie ad un elemento rotabile di 360 gradi. Per questo motivo il controllo dell'emissione luminosa è preciso ed il fascio di luce efficiente e non abbagliante: LND pone sempre massima attenzione al comfort visivo

Handle, LND Courtesy of LND

Particolare cura nella realizzazione di Handle è stata dedicata alle finiture disponibili, che sono cinque: black, grey, graphite, white e oxide. Queste permettono una migliore ed equilibrata integrazione in qualsiasi contesto, mentre le sorgenti LED da 4W a 12W garantiscono un'illuminazione con un'eccellente resa cromatica. Le emissioni luminose sono disponibili in cinque varianti, cioè spot, medium, wide flood, elliptic con schermo in vetro trasparente e diffuse con schermo opale.

Handle, LND Courtesy of LND

«Handle è più di una soluzione tecnica – hanno sottolineato dall'azienda –, è una dichiarazione di stile e un tributo alle forme del design. Coniuga estetica, funzionalità e sostenibilità, incarnando il dna di LND: qualità Made in Italy, attenzione per i dettagli e visione proiettata verso il futuro dell'illuminazione outdoor».

 

Per maggiori info: www.landa.it

Handle, LND Courtesy of LND

Handle, LND Courtesy of LND

Handle, LND Courtesy of LND

All images courtesy of LND

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.